In the name of the king - Film (2007)

In the name of the king
Media utenti
Titolo originale: In The Name Of the King: A Dungeon Siege Tale
Anno: 2007
Genere: fantastico (colore)
Regia: Uwe Boll
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/03/09 DAL BENEMERITO SUPERCRUEL
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Supercruel 6/03/09 17:45 - 498 commenti

I gusti di Supercruel

Incursione del sempre prolifico Uwe Boll nel genere fantasy. Come al solito il pretesto è un videogame, spunto dal quale il regista tedesco firma una pellicola più che dignitosa, anche se azzoppata da una sceneggiatura troppo prolissa, dilatata ed a rischio noia. La storia è semplice, i combattimenti passabili (con tanto di virate orientaleggianti), la messa in scena non manca di essere suggestiva. Il cast è altalenante: bene Statham e Perlman, meno bene Liotta, Lillard e Reynolds. In tv potrebbe tranquillamente passare come film per ragazzi.

Elsup 20/05/09 15:56 - 140 commenti

I gusti di Elsup

Uwe Boll gira (molto male) questa sorta di fantasy medioevale tratto da un videogioco ottenendo risultati decisamente obbrobriosi. Non solo; il film sembra a tratti un filmato amatoriale, banale ai massimi livelli, con una trama prevedibilissima e con un finale che... Vabbè lasciamo stare. Gli attori (anche se il cast è di buon livello) riescono ad essere alquanto penosi.

Disorder 17/06/10 14:01 - 1416 commenti

I gusti di Disorder

Quello di Uwe Boll si può definire cinema di serie B per "vocazione": i soldi non sembrano mancare, eppure il risultato è sempre quello. Qui ha a disposizione anche un cast di livello (Liotta, Reynolds) nonchè presenze femminili da urlo (Leelee Sobieski), tutti sottosfruttati. Scene d'azione incasinate, bloopers qua e là, citazioni spudorate dal Signore degli anelli (c'è persino Gimli!)... Alla fine il film si salva per l'ottima fotografia e il buon ritmo, che consentono di arrivare alla fine senza problemi. Solo discreto, poteva essere molto meglio...

Rambo90 8/08/10 20:27 - 7702 commenti

I gusti di Rambo90

Di Boll avevo visto House of Dead, ed ero partito abbastanza prevenuto nei confronti di questa pellicola. Invece mi è piaciuta, è un godibile fantasy dove l'azione e il ritmo la fanno da padrone senza mai stancare. Il cast è ottimo e in particolare ho gradito il redivivo Burt Reynolds nel ruolo del re; Statham fa sempre il duro e Liotta digrigna i denti in maniera accettabile. Da vedere ovviamente a cervello spento ma divertente.
MEMORABILE: Il duello fra i maghi con le spade.

Galbo 14/07/12 05:45 - 12399 commenti

I gusti di Galbo

Jason Statham (in un ruolo per lui assai atipico) è il protagonista di un fantasy liberamente tratto da un videogame e diretto da Uwe Boll. L'attore se la cava, così come il resto del cast, peraltro composto da nomi illustri. Il problema è che il film ha un impianto narrativo che fa acqua da tutte le parti, con una trama poco interessante, una sceneggiatura largamente insufficiente e una regia inadeguata. Alla fine non è dissimile da uno dei tanti prodotti televisivi realizzati alla buona.

Belfagor 13/07/12 23:45 - 2690 commenti

I gusti di Belfagor

Tratto molto liberamente dal videogioco "Dungeon Siege", è una prevedibile, ma tutto sommato apprezzabile, incursione di Uwe Boll nel genere fantasy. L'anima del film di serie B si nobilita con effetti speciali e un cast di lusso (che include persino Liotta e Reynolds, oltre ad un sempre bravo Perlman), ma manca l'aggiornamento rispetto alle regole riscritte da Jackson e la trilogia de Il Signore degli Anelli. Resta comunque un prodotto potabile e gustosamente kitsch, sicuramente migliore di Eragon o Dungeons and dragons.

Raremirko 20/10/13 00:34 - 577 commenti

I gusti di Raremirko

Rivisto in blu ray e in lingua originale, ha confermato la mia originaria impressione, già allora discreta: Boll fa un po' il verso a Peter Jackson, concentrandosi magari eccessivamente sulle scene di lotta, ma il mega cast a disposizione (c'è pure Lillard!) e l'atmosfera riuscita (nonchè le splendide location) ne fanno un prodotto molto godibile. Magari ha un qualcosa di un po' troppo televisivo, ma è un film valido. Il regista tedesco è molto migliorato riguardo agli adattamenti da videogiochi; tale film lo testimonia.
MEMORABILE: Lo scontro finale.

Ray Liotta HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Hero wantedSpazio vuotoLocandina Quei bravi ragazziSpazio vuotoLocandina Fuga da AbsolomSpazio vuotoLocandina Cop land
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Supercruel • 2/03/09 02:13
    Magazziniere - 49 interventi
    Incursione di Uwe Boll nel fantasy. Cast culto con Statham, Liotta e Perlman!

    In Italia è uscito in sala il 27 Febbraio 2009 e sarà noleggiabile in dvd a partire da Aprile.
  • Curiosità Harrys • 5/11/09 14:23
    Fotocopista - 649 interventi
    Ma chi è il sosia di Sean Connery il tizio alla sinistra di Statham?
  • Curiosità Darkknight • 15/07/12 13:17
    Magazziniere - 154 interventi
    Solo un certo Burt Reynolds...