In the grease

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/01/22 DAL BENEMERITO CAESARS

Caesars 11/01/22 09:49 - 3336 commenti

Niente di che questa comica che ha come unico pregio l'interpretazione di Finlayson, il quale con la sua mimica cerca di reggere una baracca davvero molto traballante. Le gag sono piuttosto fiacche e la trama risulta parecchio sfilacciata (con, forse, una prima parte leggermente migliore della seconda). Anche la regia sembra non sapere bene che direzione prendere, cercando di assemblare le varie scene comiche per dare un po' di senso a quanto accade sullo schermo. Evitabile.

Pigro 16/01/22 17:02 - 8754 commenti

Comica un po’ raffazzonata, non solo per le gag piuttosto elementari, ma anche per la struttura, visto che la pellicola sembra essere la cucitura di due idee senza una concreta connessione: il padre che prepara la colazione (piuttosto modesta e insignificante) e il professore vessato da alunni irrequieti (più vivace ma caotica e senza originalità). Insomma, poca carne al fuoco, se non fosse per Finlayson, protagonista assoluto, che ci regala la sua caratteristica mimica facciale, sempre buffa, anche in situazioni povere come questa.