TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/02/09 DAL BENEMERITO MARKUS POI DAVINOTTATO IL GIORNO 14/04/09

Markus 15/02/09 19:52 - 3687 commenti

Commedia brillante, sostenuta da un ritmo insperato per un film tedesco (tra l’altro, uno dei pochi lungometraggi arrivati in Italia da quel paese). Il film risulta piacevole e divertente, in fin dei conti, narra senza troppe pretese sociologiche di tradimenti, disavventure sempre affrontate con il sorriso in bocca ecc. Unica pecca è che quando il film si sposta in Italia, essa viene rappresentata come al solito in maniera stucchevole e stereotipata. Questo un po’ mi ha infastidito, ma il film vale la visione.

Ciavazzaro 17/03/10 10:23 - 4770 commenti

Filmetto di scarso interesse. Arrivato in Italia massacrato di tagli, il film senza queste scene non perde comunque ulteriori punti. Burkard è abbastanza canino e la trama tra amanti, mogli tradite, bambini fastidiosi, è poco interessante. Apprezzabile l'ambientazione veneziana. Bocciato.

Spazio vuotoLocandina Le galline selvatiche e l'amoreSpazio vuotoLocandina Le galline selvatiche e la vitaSpazio vuotoLocandina Good bye Lenin!Spazio vuotoLocandina Hollywood ending

• Discussione Geppo • 14/03/10 13:26
    Markus ebbe a dire:
    Martedì 16 MARZO ore 23:10 su RAI 1
    Incredibile, trasmettono in tv questo raro deutsche-movie passatomi al tempo dal buon Markus in quanto ambientato giustamente a Venezia. Non è poi così indigeribile...

Grande Zender! film teutonico in terra veneziana! Grande film.

Geppo: è l'occasione per vederlo!

Ragazzi, grazie per la segnalazione. Adesso mi avete incuriosito.

Il titolo tedesco, tradotto in italiano, è: 2 uomini, 2 donne, 4 problemi (2 Männer, 2 Frauen, 4 Probleme).
    Ultima modifica: 14/03/10 13:29 da Geppo
  • Discussione Zender • 15/03/10 07:45
    Giusto Geppo, dacci un occhio (anche se non so se ia esattamente qualcosa che ti possa interessare). Il titolo tedesco dice già molto comunque.
  • Discussione Geppo • 18/03/10 15:38
    Registrato! Non appena ne avrò l'occasione lo guarderò.
  • Discussione Zender • 19/03/10 09:50
    E' un noto Markus-movie (mai capito perché, tra l'altro).
  • Homevideo Ciavazzaro • 19/03/10 11:24
    Come già detto l'italica versione è censurata e ben bene:
    Mancano infatti tutte le scene di sesso
    e i nudi di Burkhard.
    Non sono esenti da tagli anche dialoghi ritenuti troppo forti e l'inquadratura di una scatola di preservativi.
    Ma visto che le immagini valgono più di mille parole,ecco un video da me scovato a proposito dei tagli:

• Discussione Markus • 19/03/10 13:26
    E' un noto Markus-movie (mai capito perché, tra l'altro).

In effetti, sulla carta, non è assolutamente un film markussiano, tuttavia lo vidi anni fa forse in una serata come si suol dire "giusta" e, complice il fatto che un film tedesco girato in Italia non è che sia così frequente , me ne sono interessato e fatto un pò "mio". Per anni ho pensato di essere l'unico sotenitore, poi qua ho scoporerto che pure ciavazzaro ha gradito.

Si attende dal "gestore" (ahahah) lo special location cui affibbierò i prestigiosi RRM.
  • Homevideo Markus • 19/03/10 13:28
    Grazie per questa informazione, non ne ero al corrente. Che palle con 'sti tagli italici però!!!
  • Discussione Zender • 19/03/10 13:33
    Certo che lo speciale location di un film simile farebbe diventare quello di Vinella e Don Pezzotta una cosa da grande pubblico...
  • Discussione Markus • 19/03/10 13:39

...e questo ci piacerebbe: non mettiamo limiti! ahahaha
  • Homevideo Ciavazzaro • 20/03/10 11:40
    Purtroppo siamo specialisti in questo genere ancora oggi...