LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/02/20 DAL BENEMERITO GIPPAL
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Gippal 16/02/20 10:55 - 89 commenti

I gusti di Gippal

L'innocenza infantile delle due protagoniste che si scioglie, la bolla della loro fanciullezza che scoppia mentre sono costrette a compiere delle scelte terribili; sullo sfondo, una Georgia che incarna tutte le promesse dell'indipendenza appena conquistata e che si trasforma rapidamente in tragica frattura e violenza. Solo la lealtà e l'amore reciproco di Eka e Natia mantengono vivo un bagliore di speranza in questa storia di vita ferocemente recitata nella repubblica post-sovietica.

Pinhead80 19/11/20 18:52 - 4070 commenti

I gusti di Pinhead80

L'indipendenza georgiana negli occhi di due giovani ragazze che cercano a loro volta di riscattarsi da una realtà famigliare ostile. La rappresentazione storica è la cosa migliore di un film che non si avvale di una vera e propria trama e che finisce per vivere di piccole istantanee di bellezza. Brave le protagoniste nel calarsi nel ruolo delle adolescenti in cerca di identità; mentre il cast maschile è anonimo e non fa sorgere nello spettatore alcun tipo di empatia. Alla povertà economica si contrappone una dilagante voglia di emancipazione femminile.
MEMORABILE: La lunga ed ostile fila per ricevere il pane.

Cotola 9/04/21 19:37 - 7833 commenti

I gusti di Cotola

Georgia, primi anni Novanta: mentre la guerra civile imperversa (spunto appena accennato), due giovani ragazze vivono le loro vite non prive di dolori e difficoltà. Due storie di formazione che si intrecciano tra loro per poi divaricarsi verso la fine: gli elementi costitutivi della pellicola sono quelli usuali per una film di questo genere. Non c'è da stropicciarsi gli occhi, ma il film è interessante, ha qualche bel momento e si lascia seguire senza problemi. Brave le due protagoniste; più anonimo invece il cast maschile.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.