Improvvisamente una sera, un amore - Film (1972)

Improvvisamente una sera, un amore

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/01/11 DAL BENEMERITO DAIDAE
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daidae 21/01/11 23:52 - 3169 commenti

I gusti di Daidae

Banalissimo e noioso quadretto borghese che vede una donna innamorarsi dopo un incontro particolare. Il buon cast (o meglio gli interpreti principali) non vale la noia di questa soporifera opera. Un film che lascia un senso di vuoto e di tempo perso che difficilmente vedrete più di una volta. Mediocre dall'inizio alla fine.
MEMORABILE: Il finale sulla spiaggia.

Fauno 7/06/11 09:58 - 2208 commenti

I gusti di Fauno

Il dramma interiore di un campione automobilistico (nella persona di Ronet) viene espresso molto chiaramente e in tutte le sue componenti, in particolare nell'incomunicabilità, come anche il fascino prorompente e la maturità di una donna d'affari, interpretata da una meravigliosa Virna Lisi. I dialoghi e gli incontri non sono per niente noiosi ma piuttosto incisivi e pure altri personaggi, quali l'amante di lui, ispirano a riflessioni profonde. Certo non è un film d'azione, ma non è affatto da buttar via.
MEMORABILE: Il sottofondo musicale appositamente messo per gli incontri... vecchio romanticismo!

Il Gobbo 13/12/11 23:45 - 3015 commenti

I gusti di Il Gobbo

Il motore tradisce Virna Lisi (bellissima e vestita Dior) sotto un acquazzone. Ronet rimorchia (in più di un senso... ) dando inizio a un tira e molla sentimentale dalla traiettoria prevedibile ma con gustoso accumulo di cliché (dalle corse al night allo strip) e loungerrima colonna sonora di Garvarentz - uno specialista. Il tutto in un'ora e 32: affrontabile.

Lucius 27/07/14 23:44 - 3015 commenti

I gusti di Lucius

Il connubio lavorativo Lisi-Gobbi produce un'altra pellicola tutt'altro che da disprezzare. Siamo lontani da Il bel mostro e per certi versi più vicini a Tempo di violenza, con tematiche similari a quelle di Una testa di lupo mozzata. La Lisi è uno splendore, con classe da vendere. La regia di Gobbi ha sempre spunti interessanti: in questo caso è al servizio di un'attrazione fatale - di quelle che producono solo danni - tra due personalità complesse. Motivi per visionarlo ce ne sono.

E.m. 11/12/15 11:55 - 10 commenti

I gusti di E.m.

Micidiale film di Sergio Gobbi che non si capisce dove voglia andare a parare. Poi sul finale si capisce tutto, perché plagia quasi totalmente L'avventura; ma Virna Lisi non è la Vitti e soprattutto Gobbi non è nemmeno lontanamente Antonioni. Di una noia mortale; cinema borghese della peggior specie, da evitare.

Annie Cordy HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina L'uomo venuto dalla pioggiaSpazio vuotoLocandina Commissariato di notturnaSpazio vuotoLocandina Le chat - L'implacabile uomo di Saint GermainSpazio vuotoLocandina Gli amori folli
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.