Impariamo a nuotare - Corto (1942)

Impariamo a nuotare
Media utenti
Titolo originale: How To Swim
Anno: 1942
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Cast: (animazione)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/10/07 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 16/10/07 16:18 - 4768 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Il migliore degli "How to...", con Pippo che cerca di insegnare l'arte del nuoto con l'ausilio di una tavola sopra uno sgabello (e con ovvi risultati disastrosi). L'animazione, al contrario dei successivi, è perfetta e la storia funziona (anche se Pippo viene doppiato da Johnson).

Galbo 18/06/09 07:30 - 12390 commenti

I gusti di Galbo

Tra I migliori episodi della serie How to, Impariamo a nuotare vede il nostro eroe alle prese con una spassosissima esercitazione teorica in casa a cui segue una dimostrazione pratica della disciplina. Segnato dalla solita impeccabile voce fuori campo, il cortometraggio è particolarmente divertente nella prima parte ma anche la seconda presenta numerose godibili gag.

Pigro 9/09/09 08:18 - 9662 commenti

I gusti di Pigro

Istruzioni sul nuoto con l'aiuto di Pippo: allenamento domestico, cambio del costume, cosa fare con i crampi, il tuffo e il surf. Finalmente un cartone della serie istruttiva bello e realmente divertente! Fin dalla dimostrazione degli stili sullo sgabello di casa il corto si annuncia esilarante, con la figura dinoccolata e svampita di Pippo pronta a fare da cavia. Il resto segue confermando la riuscita delle gag fantasiose e il buon ritmo. Godibile.

Rambo90 31/05/11 14:46 - 7692 commenti

I gusti di Rambo90

Pippo questa volta viene usato come modello per insegnare al pubblico l'arte del nuoto. Forse uno dei migliori nella serie "How to...", con un ritmo veloce e gag di un certo livello, per una volta non penalizzate dall'onnipresente voce fuori campo. Animazione ottima.

Ryo 3/04/20 20:47 - 2169 commenti

I gusti di Ryo

L'animazione è fluida e vibrante come ti aspetteresti dai cortometraggi Disney di questo particolare periodo e la musica è molto energica. Tutto sommato un cortometraggio di Pippo molto, molto buono: la storia è canonica, le buffonate e il fascino del protagonista sono impagabili. La sceneggiatura di Webb Smith e Ralph Wright prende una direzione deliziosamente fuori dal comune, con il "nuoto a secco" di Pippo esilarante.

B. Legnani 9/04/20 23:26 - 5529 commenti

I gusti di B. Legnani

Divertente cortometraggio che vede Pippo prima nuotare "teoricamente" in casa e nei... dintorni (paradossalmente il tutto finisce quando il protagonista casca nella vasca da bagno, ricolma) e poi, rovinosamente, recarsi al mare e in piscina. Divertente, ben calibrato, con Pippo che passa indenne attraverso ogni catastrofe, quasi sempre sorridendo. Il corto fa parte del film antologico Pippo Olimpionico, del 1972.
MEMORABILE: La parte al rallentatore.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Il resto del pap'occhioSpazio vuotoLocandina This charming manSpazio vuotoLocandina Arrivée d'un trainSpazio vuotoLocandina C'era una volta un cane
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Galbo • 18/06/09 07:31
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Titolo italiano Impariamo a nuotare
  • Discussione Zender • 18/06/09 08:59
    Capo scrivano - 47765 interventi
    Corretto. Grazie Galbo.