Ill: final contagium

Media utenti
Titolo originale: Ill: final contagium
Anno: 2019
Genere: horror (colore)
Regia: [4e] Vari
Note: Episodi: "Contagium" di Lucio A. Rojas; "Gully" di Lorenzo Zanoni; "The Body" di Domiziano Cristopharo; "The Cabin" di Kai E. Bogatzki.
Numero commenti presenti: 2

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/05/20 DAL BENEMERITO ANTHONYVM
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Anthonyvm 26/05/20 22:20 - 3398 commenti

I gusti di Anthonyvm

Curioso progetto multietnico a tema virale con occasionali svolte zombesche, diretto da quattro autori indie che traducono in body-horror le degradanti conseguenze dell'avidità e della vanità umane (sono soldi infetti a veicolare la malattia). L'insieme vale di più dei singoli episodi, seppur tecnicamente curati: Rojas è il più doloroso, Zanoni il più ironico e disgustoso (evidenti allacci a La mosca), Cristopharo dirige l'episodio migliore e il più trasgressivo, Bogatzki rifà Contagious di Hobson con più splatter. Non eccelso, ma interessante.
MEMORABILE: Le ossa spezzate nel primo; L'unghia strappata nel secondo; La prostituta transessuale piena di pustole nel terzo; L'operazione con ascia nell'ultimo.

Gada 6/12/21 03:16 - 28 commenti

I gusti di Gada

Quattro registi fra i più interessanti del panorama indie internazionale, una unica pandemia (che ha preceduto quella del Covid) raccontata in quattro parti del mondo, in quattro tempi diversi. Gli infetti non diventano zombi né mostri assetati di sangue, e il sottotesto è che il vero mostro è sempre l'uomo - in questo caso avido - che è capace di tutto. I segmenti son tutti ipnotici (forse il primo è il piu' debole, ma funge da ottima introduzione) e ci coinvolgono in una infezione senza forse via di uscita.
MEMORABILE: L'evoluzione della malattia fra forti appetiti e pustole dolorose; L'idea della diffusione dle virus attraverso il denaro.

Chiara Pavoni HA RECITATO ANCHE IN...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Homevideo Anthonyvm • 28/05/20 22:15
    Comunicazione esterna - 584 interventi
    Distribuito in DVD dalla Tetro Video.
    Audio Inglese (e Spagnolo nel primo episodio) con sottotitoli in Italiano, Inglese, Francese e Spagnolo.
    Come extra: dietro le quinte, un'intervista al cast e agli autori, galleria fotografica e trailer.
    40 pezzi della prima tiratura contengono una cartolina del film e un flyer informativo circa la corretta procedura per il lavaggio delle mani (il DVD è uscito in piena emergenza Covid).