Il vendicatore del Texas - Film (1963)

Il vendicatore del Texas

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/03/12 DAL BENEMERITO MCLYNTOCK
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Mclyntock 9/03/12 17:34 - 91 commenti

I gusti di Mclyntock

Garrett imbastisce un western schematico e convenzionale, rigido e banale nelle tematiche affrontate e confezionato con pochi mezzi e, soprattuto, poche idee. Non bastano scazzottate e sparatorie per ristabilire una poetica del paesaggio e un approfondimento dei topoi della cultura americana. Gli appassionati potrebbero gradire, gli altri si astengano, non vale la pena. Cast legnoso.

Galbo 12/06/13 05:41 - 12390 commenti

I gusti di Galbo

La contesa della terra tra l'eroe solitario e il "cattivo" di turno è uno degli archetipi narrativi più classici (e abusati) del western. In questo film di Tay Garnett viene riproposto con il ruolo principale interpretato da Robert Taylor, che fornisce una prova decorosa ma senza grandi sfumature. Il film è abbastanza anonimo e si limita a proporre le situazioni tipiche del genere senza molta personalità.

Homesick 8/08/13 17:26 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Oater di semplice intrattenimento che ritesse un classico intreccio di vendetta basato molto sull’azione e le sparatorie, senza tuttavia trascurare qualche impennata drammatica e brevi pause umoristiche. Robert Taylor rappresenta saldo e austero il solito cowboy di sani principi ed onesto lavoratore; tra i ruoli secondari, anch’essi aderenti alle tipologie del genere, risaltano un baldo Robert Loggia, un tremulo William Windom, un sanguinario Richard Devon e un rabbioso Malcolm Atterbury. Molto buona la resa dei conti finale.
MEMORABILE: «Dammi!»; la devastazione del ranch di Atterbury; la vendetta finale.

Robert Middleton HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Ore disperateSpazio vuotoLocandina Anche gli angeli mangiano fagioliSpazio vuotoLocandina [3.4]   Colombo: Alibi calibro 22*Spazio vuotoLocandina La polizia bussa alla porta
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.