LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/02/16 DAL BENEMERITO XTRON
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Xtron 2/02/16 18:49 - 80 commenti

I gusti di Xtron

Capitolo conclusivo del trittico sui mercenari da cui Margheriti ricicla musiche, attori, ambientazioni e chissà cos'altro ancora. Nel cast ci sono nomi altisonanti come Lee Van Cleef e Donald Pleasence, ma si nota come siano ormai agli sgoccioli della loro carriera e appaiano un po' spenti. Manca la verve di Kinski e inaspettatamente il migliore è il meno conosciuto (almeno in Italia) Manfred Lehmann. Rispetto agli altri due capitoli precedenti è certamente più prolisso e meno frenetico.

Homesick 22/06/16 17:11 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Rispetto al precedente Commando Leopard, la trama è più elaborata e ricca di colpi di scena dall'inizio sino all'ultima inquadratura. Anche il cast, che schiera in prima linea ancora i gagliardi Collins, Lehmann e Danneberg, vanta una solidità maggiore in virtù di gigioneggianti guest stars (Van Cleef e Pleasence) e delle spiccate caratterizzazioni di Steiner, Rhodes, Puppo e Muller; anzi, si può dire che ogni singolo attore, anche nei ruoli minori, apporti un imprescindibile contributo. Protagonista assoluta resta l'azione, diretta dalla suprema professionalità di Margheriti.
MEMORABILE: Il bicchiere avvelenato e l'antidoto; Pleasence e i suoi sigari; l'ultima prodezza di Rhodes.

Rambo90 28/02/17 16:27 - 6243 commenti

I gusti di Rambo90

Margheriti chiude la sua ideale trilogia della giungla con un film dalla sceneggiatura più elaborata rispetto ai precedenti due. Va un po' a discapito dell'azione ma il ritmo rimane alto e la confezione è meglio di quanto ci si possa aspettare da un prodotto del genere. Cast ricco di belle facce di genere (Van Cleef, Steiner, Rhodes, Collins...) più una gustosa partecipazione di Pleasence. Finale molto movimentato, che tra doppi e tripli giochi divertirà i fan di questo tipo di film. Buono.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Homevideo Xtron • 7/02/16 13:16
    Galoppino - 1828 interventi
    Consiglio il bluray svizzero ASCOT/ELITE con audio italiano Durata 1h44m41s (immagine a 59:23)
    Ultima modifica: 7/02/16 17:11 da Zender