Il segreto dell'isola di Roan - Film (1994)

Il segreto dell'isola di Roan
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/06/13 DAL BENEMERITO MYVINCENT
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Myvincent 14/06/13 19:23 - 3831 commenti

I gusti di Myvincent

Una delicata bambina rimasta orfana e accolta dai nonni si mette sulle tracce del fratellino scomparso in un'isola abbandonata, vivo grazie alle cure delle foche. Influenzato da antiche leggende irlandesi, il film si propone come racconto ricco di poesia e folklore, corredato da incantevoli paesaggi e adeguate musiche irlandesi, ben equilibrato con l'elemento fantasy.

Pigro 16/07/13 08:12 - 9856 commenti

I gusti di Pigro

La grande leggenda nordica delle selkie, le donne-foca, rivive in un film che fa dell’evocazione dei tempi d’una volta il suo punto di forza. Narrazioni, paesaggi rurali e marini, musiche tradizionali, e insomma un’atmosfera folk irish intridono l’opera per il godimento degli appassionati. Ma la storia in sé del neonato disperso in mare che la sorellina ritrova a patto di tornare sull’isola abbandonata ha ben poco di visionario e molto di contemplativo, scivolando spesso nelle more dell’autocompiacimento e della dilatazione.

Daniela 9/08/24 06:21 - 12885 commenti

I gusti di Daniela

Orfana di madre, la piccola Fiola viene mandata a vivere con i nonni in un villaggio di pescatori dove apprende alcune storie sulla sua famiglia che potrebbero fornire una spiegazione alla misteriosa sparizione in mare del suo fratellino... Tenera fiaba che innesta in un quadro realistico una delle leggende irlandesi più suggestive, quella della selkie, creatura in grado di trasformarsi da foca a umana spogliandosi della propria pelle. Regia dal tocco delicato, brava ed espressiva la bimba protagonista, ben scelto il resto del cast, scontata la bellezza dei paesaggi irlandesi.

John Sayles HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Fratello di un altro pianetaSpazio vuotoLocandina Stella solitariaSpazio vuotoLocandina Otto uomini fuoriSpazio vuotoLocandina Amori e amicizie
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.