Il ritorno di Sandokan - Miniserie TV (1996)

Il ritorno di Sandokan (miniserie tv)

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/03/11 DAL BENEMERITO 124C
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Markus 25/06/12 16:04 - 3690 commenti

I gusti di Markus

All'epoca della messa in onda si parlò più della particina data a Romina Power che della fiction, e questo dà già l'idea del limite di un'operazione nata sbagliata. La messinscena - seppur non disdicevole perché conta sulla solida regia di Castellari - appare fuori tempo massimo. Un seguito "vent'anni dopo" del noto sceneggiato Rai poteva essere sulla carta giusto, ma le traversie che lo portarono dapprima a passare dalla Rai a Mediaset e a rivedere gran parte del cast (a parte Kabir Bedi nel ruolo di Sandokan) ne decretarono il fallimento.

124c 22/03/11 17:48 - 2920 commenti

I gusti di 124c

L'idea era quello di puntare su Kabir Bedi che, all'epoca di questa fiction, sembrava in forma come ai tempi del primo sceneggiato. Ma qui non solo manca Sergio Sollima, sostituito dal discreto regista di genere Enzo G. Castellari, ma mancano anche Philippe Leroy (che ha rifiutato il ruolo di Yanez, per questa fiction) e il defunto Adolfo Celi. Il cast blasonato non manca (ci sono persino Romina Power e Franco Nero), qui mancano le buone idee. Difficile accettare Fabio Testi come nuovo Yanez de Gomera (doppiato, poi, da Romano Malaspina).
MEMORABILE: Franco Nero santone.

Galbo 27/06/12 07:03 - 12399 commenti

I gusti di Galbo

Distanza siderale dal primo glorioso sceneggiato targato RAI sulle gesta della tigre della Malesia. Questo sequel è stato realizzato decisamente fuori tempo massimo e benchè la regia sia stata affidata ad un solido professionista come Castellari, sull'operazione aleggia un senso di lugubre. Troppi illustri assenti e una messa in scena "raffazzonata" lo penalizzano irrimediabilmente.

Tobias Hoesl HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina ...E la vita continuaSpazio vuotoLocandina Storia di guerra e di amiciziaSpazio vuotoLocandina Dr. MSpazio vuotoLocandina Le lunghe ombre
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.