Il ritorno di Jafar - Film d'animazione (1994)

Il ritorno di Jafar
Media utenti
Titolo originale: The Return Of Jafar
Anno: 1994
Genere: animazione (colore)
Cast: (animazione)
Note: Sequel di "Aladdin" (1992).

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/11/07 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 11/11/07 12:39 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Non detestabile seguito di Aladdin, che punta i riflettori sul diabolico Jafar, scampato alla morte del precedente capitolo e ora bramoso di vendetta. Nonostante parte del cast vocale cambi a causa di dipartite (il doppiatore del sultano) o di impegni (il genio), il doppiaggio è abbastanza eterogeneo e il prodotto potrà piacere a chi non ha troppe pretese.

Cotola 25/06/10 20:02 - 9043 commenti

I gusti di Cotola

Nato per il mercato home-video sull'onda dello strepitoso successo di Aladdin, questo breve seguito (nemmeno 70 minuti) raggiunge risultati ragguardevoli. Merito dei bei personaggi (tra cui il pappagallo che qui si ritaglia uno spazio maggiore del primo e che, a mio avviso, è il migliore del lotto) e di una storia veloce e frizzante che si lascia seguire e diverte. Sorpresa.

Galbo 11/08/10 17:04 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

Benchè realizzato per il mercato dell'home video ed appartenente alla discutibile categoria dei sequel, Il ritorno di Jafar (sequel di Aladdin) è un discreto lungometraggio incentrato su uno dei "cattivi" più riusciti dell'universo Disney. Il film ha un discreto ritmo e la vicenda si segue piacevolmente. Discrete grafica e tecnica di animazione.

Rigoletto 18/06/16 12:38 - 1786 commenti

I gusti di Rigoletto

Volete passare un'ora fra sane risate? È il cartone che fa per voi. Ufficialmente è un sequel, ma l'altissima qualità lo potrebbe far passare anche per prodotto a se stante (forse sarebbe comunque più giusto dire che è da considerarsi un tutt'uno con il primo cartone). Bellissimo. Il ruolo di Iago prende vigore e il doppiatore del personaggio ha modo di sciorinare virtuosismi vocali notevoli. Al solito bellissima la colonna sonora.
MEMORABILE: Il duello Genio vs Jafar.

Ryo 29/03/20 20:56 - 2169 commenti

I gusti di Ryo

Abbastanza deludente. Le canzoni non sono un granché e non rimangono impresse, le animazioni sono mediocri essendo il tutto concepito per il mercato homevideo. Il personaggio migliore del primo film, il genio, qui non viene sfruttato per nulla e finisce a fare il ruolo del pagliaccio. La trama di base poteva essere buona, ma i personaggi vengono guidati da forzature e da decisioni di dubbia saggezza.

Smoker85 11/05/22 12:44 - 487 commenti

I gusti di Smoker85

Primo seguito del classico di grande successo, per certi versi risulta più gradevole e movimentato del prototipo grazie ai duetti tra il cattivissimo Jafar e Abis Mal, il suo padrone tonto (ma non troppo) e gli ottimi numeri affidati al Genio, che in Italia è ancora Gigi Proietti. La trama procede spedita, tra qualche ingenuità e un discreto tasso d'azione che la rendono abbastanza gradevole. Nel complesso un'operazione decisamente riuscita.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Buzz Lightyear da comando stellare, si parte!Spazio vuotoLocandina Atlantis: il ritorno di MiloSpazio vuotoLocandina Aladdin e il re dei ladriSpazio vuotoLocandina Avengers assemble
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.