TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/02/19 DAL BENEMERITO PANZA

Panza 14/02/19 22:38 - 1842 commenti

Buon film che passa dal genere avventuroso al western potendo avvalersi di un cattivo e signorile Jack Palance. Grazie a una suggestiva colonna sonora e a bei paesaggi innevati, Baldanello, che ha a disposizione qualche soldo in più del solito, oltre a creare un dignitoso intrattenimento, rende anche visivamente affascinanti alcune fasi in esterni. La sceneggiatura procede senza tempi morti riuscendo perfino a farci affezionare alla dolcezza del cane Buck e del suo piccolo padrone, prelevato da un romanzo di London.

Myvincent 12/08/20 08:02 - 3741 commenti

Una specie di film apocrifo del "Richiamo della foresta", essenzialmente rivolto a un pubblico infantile soprattutto per la sceneggiatura imbastita a mo' di raccontino perfetto. Ci sono un cattivone irriducibile che fa il bello e cattivo tempo (Jack Palance) e altri che conoscono l'onestà e le buone maniere. Il cane Buck appare subito nel suo splendore, mentre per ammirare Joan Collins bisogna attendere non poco.

Markus 8/10/20 08:22 - 3687 commenti

Siamo dalle parti di Zanna Bianca et similia. Avventure tra le nevi e i severi pini del Nord America, una buona dose di sentimenti (talvolta qualche lacrima) e una strizzata d'occhio ai bambini, che è l'ideale pubblico di questo film chiaramente rivolto a loro. Gianfranco Baldanello mette in scena un "avventuroso" di discreta fattura avvalendosi di Jack Palance e Joan Collins all'epoca ancora sulla breccia, seppur relegati a B-movie italici. C'è pure la bella "Miss Teenager" 1974 Elisabetta Virgili, al tempo nota in tv e nei fotoromanzi.

Gianfranco Baldanello HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Occhi dalle stelleSpazio vuotoLocandina Yellow - Le cugineSpazio vuotoLocandina Incontri molto... ravvicinati del quarto tipoSpazio vuotoLocandina Black Jack