LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/08/20 DAL BENEMERITO LEANDRINO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Kinodrop 13/08/20 19:50 - 1504 commenti

I gusti di Kinodrop

Una sorta di biografia di Pete Davidson (qui anche co-sceneggiatore) che ripercorre le fasi della sua progressiva evoluzione ed emancipazione dalla figura paterna, che lo fa passare da ragazzo problematico e un po' sbandato a persona più consapevole socialmente e affettivamente. Ritratto scanzonato di un carattere ingombrante ma sincero attraverso uno script brillante e senza veli, ironico ed estemporaneo, portato avanti dal protagonista anche sulla base del suo mestiere di comico (con l'ausilio di ottimi comprimari). Commedia americana molto piacevole, la durata non pesa affatto.
MEMORABILE: L'idea bislacca del locale per tatuaggi con ristorante; L'amica; Il tatuaggio sulla schiena di Ray; La caserma dei pompieri; Il cameo di Buscemi.

Leandrino 13/08/20 10:26 - 34 commenti

I gusti di Leandrino

Basato sulla vita reale di Pete Davidson, questa coming-of-age dramedy si basa sul rapporto tra il protagonista e il fantasma del padre. Sebbene il tono dell'opera rimanga incerto per tutta la sua (lunga) durata - non si ride molto, ma neanche si riflette abbastanza -, si tratta di un film riuscito che conferma (come se ce ne fosse il bisogno) il talento da narratore di Apatow e la sua capacità di realizzare accurati affreschi di un'America insicura ma del tutto consapevole della presa del suo immaginario.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.