Il re delle isole - Film (1970)

Il re delle isole
Titolo originale: The Hawaiians
Anno: 1970
Genere: drammatico (colore)
Regia: Tom Gries

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/12/14 DAL BENEMERITO RIGOLETTO

Rigoletto 4/12/14 16:19 - 1786 commenti

Film un po' sopra le righe nel quale la durata (oltre 2 ore) finisce per infiacchire la struttura portante, dilatandola oltre il necessario. L'abbondanza di temi trattati non lo rende certo noioso ma lo trasforma in un silenzioso film di denuncia, passando dalla schiavitù alla politica, dalle beghe familiari (più che altro testamentarie) sino all'arrivo della lebbra, con tutto ciò che ne comporta. Per l'impegno profuso due stelle e mezzo ci stanno. Non così il piacere di una seconda visione.

Tom Gries HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina El VerdugoSpazio vuotoLocandina 10 secondi per fuggireSpazio vuotoLocandina Io non credo a nessunoSpazio vuotoLocandina Io sono il più grande