TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/02/10 DAL BENEMERITO R.F.E.

R.f.e. 15/11/10 10:32 - 817 commenti

I gusti di R.f.e.

Questo ministro degli esteri dell'Arabia Saudita (Connery) che annuncia all'assemblea dell'O.N.U. un prossimo accordo con Israele per la pace in Medio Oriente, non fa un'effetto poi così diverso dal Papa che voleva vendere i beni della Chiesa per sfamare i poveri del mondo impersonato da Anthony Quinn in L'uomo venuto dal Kremlino! Il carisma di Connery riesce a rendere l'improbabile vicenda "quasi" credibile e Cornelia Sharpe è affascinante quanto letale. Si intravedono cose che purtroppo non ci sono più, come le Torri Gemelle e il Concorde.

Kanon 13/07/11 17:26 - 596 commenti

I gusti di Kanon

Allora, se decidete che Connery possa passare ai vostri occhi come un arabo, siete già a metà dell'opera. Per il resto c'è da sorbirsi vari amoreggiamenti, qualche conferenza del Sir in questione e vaghi intrighi; il tutto previa ingestione d'eccitanti al fine di rimanere ben svegli. Purtroppo, anche se resistete stoicamente, vi rimarrà poco più in mente di una pappetta che s'assesta sul filone in voga all'epoca delle cospirazioni politiche. La Sharpe è una bellezza fatale a sangue freddo, il plot non sarebbe male, ma l'operazione è bocciata.

Rambo90 6/03/12 17:18 - 6316 commenti

Come storia non è male, ma lo sviluppo è noioso, con poca azione e troppi discorsi politici poco coinvolgenti. La Sharpe è adatta come killer (bellissima ma glaciale), Connery carismatico ma molto improbabile come arabo. La durata è breve ma la lentezza lo fa sembrare interminabile! Buona la colonna sonora, sprecatissimo il nostro Adolfo Celi.

Galbo 24/05/12 05:51 - 11343 commenti

Un ministro arabo proclama la necessità di un accordo con lo stato di Israele. Da queste premesse parte il thriller fantapolitico diretto da Richard C. Sarafian. A parte l'implausibilità di un britannico (anzi scozzese) come Sean Connery nella parte di un arabo, si tratta di un film noioso che non funziona soprattutto perchè assai lento e macchinoso, per colpa soprattutto della sceneggiatura e di una regia inadeguata.

• Homevideo Homesick • 9/02/10 08:30
    Capo scrivano - 1382 interventi
    Un' organizzazione internazionle assolda uno spietato killer per assassinare il Ministro del esteri...

Dal 17 marzo in dvd per Storm Video.
  • Musiche Lucius • 16/07/12 23:58
    Direttamente dalla prestigiosa collezione Lucius, il 45 giri italiano:

Ultima modifica: 17/07/12 10:34 da Zender
  • Curiosità Fauno • 11/03/17 00:08
    Dalla collezione cartacea Fauno, il flano del film: