Il piccolo yeti - Film d'animazione (2019)

Il piccolo yeti
Media utenti
Titolo originale: Abominable
Anno: 2019
Genere: animazione (colore)
Cast: (animazione)
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/10/19 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 7/10/19 13:08 - 8998 commenti

I gusti di Cotola

Buon film di animazione che ha il merito di saper coinvolgere grandi e piccoli e di saperli anche emozionare spesso grazie ad immagini di notevole impatto emotivo ed a momenti di dolce e delicata poesia. La storia è di impianto classico, come i temi trattati. Il ritmo è buono e non presenta particolari pause; la sceneggiatura sa alternare momenti divertenti ed avventurosi a quelli più intimi e (lievemente) malinconici, ma mai melensi ed inutilmente sdolcinati. Ottima la tecnica. Per tutta la famiglia.

Galbo 6/10/19 18:54 - 12372 commenti

I gusti di Galbo

Yi, solitaria ragazzina cinese, incontra per caso un cucciolo di yeti e si ripromette di accompagnarlo fino al monte Everest. Racconto di formazione su una strana amicizia e su un viaggio che cambierà l’esistenza di chi lo compie. Un film che parla anche del rispetto dei diversi e della natura, con un giusto equilibrio tra momenti intimisti e avventurosi. La parte tecnica è pregevole, sia per la fluidità dell’animazione che per la bellezza degli sfondi. Buono il doppiaggio italiano. Destinato ai più piccoli ma apprezzabile da tutti.

Pigro 4/10/22 10:41 - 9624 commenti

I gusti di Pigro

Piccolo yeti in fuga con tre ragazzini dalla città verso l’Everest. Ci sta voler fare un mix di E.T., Dragon trainer e King Kong eccetera, ma allora deve esserci un valore aggiunto, un briciolo di originalità o una prospettiva insolita, e invece... Imbarazzante la banalità e la povertà narrativa, a cui si cerca di rimediare con l’indubbia cura tecnica, in particolare nei paesaggi. E poi, un film di ambientazione cinese, in cui i personaggi hanno lo stampino americano, puzza di sfruttamento e colonialismo culturale, e nel 2019 non si può vedere.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina DiasporaSpazio vuotoLocandina ErectionSpazio vuotoLocandina TrollsSpazio vuotoLocandina Sei in arresto! - Il film
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.