Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/01/08 DAL BENEMERITO UNDYING
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Undying 9/01/08 22:38 - 3807 commenti

I gusti di Undying

Ambientato negli anni tetri del secondo conflitto mondiale, il film profonde luce, gioia e spensieratezza, in risposta alle angoscianti circostanze storiche. L'uso di un registratore permette ad un uomo di mezza età di rievocare amplessi altrimenti destinati all'oblìo. Sceneggiato da Claudio Fragasso, è l'ennesimo buon film diretto con arguzia (e perizia) dall'indimenticabile Massaccesi, ancora lontano dallo sprofondare nell'hard vero e proprio. Il Piacere svetta 1000 volte sopra alle future regie hard di D'Amato: per confezione, struttura e scelta d'interpreti.

Capannelle 20/11/08 17:19 - 4399 commenti

I gusti di Capannelle

Un D'amato da ricordare, direi modello Tinto Brass ma con maggior stile e minor attenzione al... lato B delle interpreti. Storiella narrata e fotografata con cura, dove i ruoli sono ben distribuiti e solo il fratellino rappresenta una figura trascurabile. Tra le protagoniste discreta la Guzon (anche se sovraesposta e un tantino petulante); la Carati è più incisiva e raffinata, mentre la Gemser si limita a fare la special guest per un rapporto lesbo con la stessa Carati.
MEMORABILE: Il lancio del forcone da parte dello stalliere, provocato dalla Guzon circa le sue capacità sessuali.

Luchi78 1/07/11 15:58 - 1521 commenti

I gusti di Luchi78

Sicuramente si tratta di un D'Amato molto più raffinato rispetto ad altre sue produzioni erotiche: anche i nudi e le scene di sesso sono trattate con una certa attenzione e con molto romanticismo, ma non si può non denotare una lentezza generale a tratti sconfortante. La Carati è un'ottima protagonista al femminile, suscitano invece un po' d'ilarità alcuni dialoghi osé un po' troppo eccessivi (le registrazioni della defunta compagna del protagonista!).

Homesick 13/02/12 18:31 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Meno eclettico ed ambizioso de L’alcova, ne ripete la medesima formula di erotismo d’autore, rievocando con una certa raffinatezza stilistica umori e luoghi della borghesia decadente nell’Italia fascista. Esile la trama, trascurabili i contenuti, blande le psicologie – fa sorridere il giovane mammone che guarisce i suoi attacchi epilettici con una poppata al seno della sorella - , molto il sesso sia nelle parole che nei fatti, con tanto di coito hard ripreso in lontananza con effetto silhouette. Brassiano.
MEMORABILE: Il cliente del bordello che narra aneddoti sulle prodezze falliche del Duce.

Ryo 27/02/12 17:57 - 2169 commenti

I gusti di Ryo

Molto ben strutturato e diretto, niente a che vedere con le pellicole pseudo-hard future del regista. Le scene di sesso, molto presenti ma per niente forzate, utilizzano un linguaggio espressivo caratterizzato da una certa cura per la messa in scena. La splendida Lilli Carati è perfettamente a suo agio nel ruolo, mentre Laura Gesmer è semplicemente... Laura Gesmer.

Alexpi94 8/03/18 15:55 - 186 commenti

I gusti di Alexpi94

A un anno di distanza dal precedente L'alcova, Massaccesi riporta sul grande schermo vizi e depravazioni della borghesia nell'epoca fascista, ma purtroppo il risultato non cambia: dialoghi e trovate imbarazzanti la fanno da padroni insieme a una ritmo (smisuratamente) lento e una trama (pressappoco) inesistente. C'è però una certa cura formale (a differenza di altri prodotti simili) che lo rende quasi interessante.
MEMORABILE: Le crisi del ragazzo che scompaiono (miracolosamente) con una succhiata di mammella.

Joe D'Amato (Aristide Massaccesi) HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Emanuelle e Françoise (le sorelline)Spazio vuotoLocandina Emanuelle in AmericaSpazio vuotoLocandina Emanuelle e gli ultimi cannibaliSpazio vuotoLocandina Buio omega
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.