Il pane della memoria - Documentario (2008)

Il pane della memoria

1!
2!
3!
4!

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)

Columbo 11/01/11 14:09 - 75 commenti

I gusti di Columbo

Bellissimo documentario di Faccini, che si affida prevalentemente alla voce e al volto di Elena Servi da Pitigliano che, con inconfondibile accento toscano, narra placidamente ma con concretezza massima la storia degli ebrei italiani, la loro cultura, gli usi, i costumi, la religione, l'identità in generale, le persecuzione subìte, la nascita d'Israele, i kibbutz e la loro ideologia socialista. Si parla anche di politica, degli errori del governo israeliano, della pace in Medio Oriente, dei diritti dei Palestinesi. Analisi lucida come poche.

Spazio vuotoLocandina George Michael: A different storySpazio vuotoLocandina La storia siamo noi: Franco e CiccioSpazio vuotoLocandina J.R.R. Tolkien: Creatore della Terra di MezzoSpazio vuotoLocandina Io giuro - Appunti di donne soldato

MUSICHE: