Il nemico ci ascolta

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/01/11 DAL BENEMERITO PIGRO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pigro 8/01/11 08:28 - 8444 commenti

I gusti di Pigro

Lontano dall'epoca d'oro di Stanlio e Ollio, il film risulta comunque piacevole, grazie a un buon dosaggio tra storia e situazioni e gag (molte classiche) della coppia. La quale, arruolata nella guardia civile sul fronte interno e poi allontanata, deve sventare un sabotaggio nazista. Alcuni episodi sono divertenti, come la simulazione di un soccorso ai feriti (che finisce col ferire davvero il volontario) o la corsa finale in un'automobile sfasciata. I due comici sono un po' sfioriti, ma capaci di far passare un'ora deliziosa in loro compagnia.

Galbo 11/01/11 05:57 - 11646 commenti

I gusti di Galbo

Pasticcioni come sempre, Stanlio e Ollio vengono scartati dall'esercito ma riescono comunque a sventare addirittura un complotto nazista. Nonostante il periodo aureo della loro comicità sia ormai alle spalle, Laurel & Hardy sono sempre una garanzia e la loro presenza in un film garantisce buonumore e almeno qualche gag azzeccata, anche se non siamo di fronte ad un capolavoro di comicità.

Rambo90 12/03/14 20:56 - 6769 commenti

I gusti di Rambo90

Indubbiamente uno dei migliori interpretati dalla coppia nell'ultimo periodo della loro carriera. Ci sono divertenti battibecchi fra i due e con la storica spalla Kennedy, che ritrovano dopo svariati anni e la storia delle spie si addice al duo, che riesce a trovare anche nei momenti eroici belle gag (come la corsa nell'auto che cade a pezzi). Buono.

Saintgifts 10/08/16 10:28 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Classico nella sua struttura: i due pasticcioni, nonostante la loro buona volontà e disponibilità, sono allontanati dall'elite della cittadina (grasso banchiere in testa) dal compiere servizi di vigilanza e soccorso durante la seconda guerra mondiale, finiscono per avere la loro rivincita. Le gag dei due sono già conosciute, ma forse la parte più interessante è vedere come si organizzassero nelle cittadine USA per far fronte a eventuali, forse improbabili, azioni belliche, anche se nel film il complotto c'è. Stephen McNally nella parte del buono

Stan Laurel HA RECITATO ANCHE IN...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Homevideo Digital • 2/02/18 17:47
    Portaborse - 3219 interventi
    Dvd A&R Productions disponibile dal 23/02/2018.