Il nemico ci ascolta

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/01/11 DAL BENEMERITO PIGRO

Pigro 8/01/11 08:28 - 8444 commenti

Lontano dall'epoca d'oro di Stanlio e Ollio, il film risulta comunque piacevole, grazie a un buon dosaggio tra storia e situazioni e gag (molte classiche) della coppia. La quale, arruolata nella guardia civile sul fronte interno e poi allontanata, deve sventare un sabotaggio nazista. Alcuni episodi sono divertenti, come la simulazione di un soccorso ai feriti (che finisce col ferire davvero il volontario) o la corsa finale in un'automobile sfasciata. I due comici sono un po' sfioriti, ma capaci di far passare un'ora deliziosa in loro compagnia.

Galbo 11/01/11 05:57 - 11646 commenti

Pasticcioni come sempre, Stanlio e Ollio vengono scartati dall'esercito ma riescono comunque a sventare addirittura un complotto nazista. Nonostante il periodo aureo della loro comicità sia ormai alle spalle, Laurel & Hardy sono sempre una garanzia e la loro presenza in un film garantisce buonumore e almeno qualche gag azzeccata, anche se non siamo di fronte ad un capolavoro di comicità.

Rambo90 12/03/14 20:56 - 6769 commenti

Indubbiamente uno dei migliori interpretati dalla coppia nell'ultimo periodo della loro carriera. Ci sono divertenti battibecchi fra i due e con la storica spalla Kennedy, che ritrovano dopo svariati anni e la storia delle spie si addice al duo, che riesce a trovare anche nei momenti eroici belle gag (come la corsa nell'auto che cade a pezzi). Buono.

Saintgifts 10/08/16 10:28 - 4098 commenti

Classico nella sua struttura: i due pasticcioni, nonostante la loro buona volontà e disponibilità, sono allontanati dall'elite della cittadina (grasso banchiere in testa) dal compiere servizi di vigilanza e soccorso durante la seconda guerra mondiale, finiscono per avere la loro rivincita. Le gag dei due sono già conosciute, ma forse la parte più interessante è vedere come si organizzassero nelle cittadine USA per far fronte a eventuali, forse improbabili, azioni belliche, anche se nel film il complotto c'è. Stephen McNally nella parte del buono

Stan Laurel HA RECITATO ANCHE IN...

• Homevideo Digital • 2/02/18 17:47
    Portaborse - 3219 interventi
    Dvd A&R Productions disponibile dal 23/02/2018.