Il mondo di Arthur Newman - Film (2012)

Il mondo di Arthur Newman
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/09/14 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 7/09/14 08:16 - 12399 commenti

I gusti di Galbo

Stanco della propria vita, Wallace assume una nuova identità e parte alla volta dell’Indiana insieme ad una donna incontrata in un motel. Film on the road dallo spunto pirandelliano, centrato intorno a due personaggi dalla notevole personalità che condividono il desiderio di fuggire da un’esistenza insoddisfacente: la prova dei protagonisti, gli ottimi attori britannici Colin Firth ed Emily Blunt è la cosa migliore del film il cui limite è quello di una storia poco sviluppata con un finale eccessivamente buonista. Doppiaggio discreto.

Capannelle 22/09/14 23:07 - 4412 commenti

I gusti di Capannelle

Commedia che intreccia qualche spunto drammatico e problemi esistenziali tipici di molti film americani degli ultimi anni. La trama poteva essere curata un po' meglio: per lasciare che la suspence aumentasse si è aggrovigliato qualche filo senza badare alla plausibilità. I due protagonisti se la cavano ma sarebbe stata necessaria più empatia verso i loro personaggi o una storia meno bizzarra.

Nando 2/10/14 11:25 - 3816 commenti

I gusti di Nando

Il tema del cambiamento e della fuga da un'esistenza difficile si sviluppa in questa pellicola che non offre molto se non due dignitosi interpreti a loro agio nella narrazione; tuttavia un finale tipicamente americano e buonista e tematiche abbastanza scontate non offrono un prodotto soddisfacente.

Saintgifts 19/04/17 10:31 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Wallace vuole essere un uomo nuovo, avere una vita nuova, ed ecco il nuovo nome: Newman. Scappando da se stesso e dalla propria vita incontra Mike, che è Charlotte, anche lei in fuga dalle sue responsabilità. I due si trovano e per un po' si divertono entrando nella vita di altri. Soggetto stimolante che trova nella Blunt e in Firth due buoni interpreti; sviluppato bene all'inizio, non ha il coraggio di proseguire per strade inconsuete come la storia meriterebbe, anche se non era facile trovare un epilogo originale. Regia sottotono.
MEMORABILE: I padroni di casa rientrano mentre la Blunt è impegnata in una fellatio.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Titanic, latitudine 41 nordSpazio vuotoLocandina MontevergineSpazio vuotoLocandina Improvvisamente, l'estate scorsaSpazio vuotoLocandina I magliari
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.