TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/05/21 DAL BENEMERITO SISKA80

Siska80 7/05/21 13:11 - 1309 commenti

I gusti di Siska80

Titolo diretto ed esplicativo in sintonia con lo stile di questo film che parte dal momento in cui Garibaldi consegna il Regno delle due Sicilie a Vittorio Emanuele II, ponendo come protagoniste soprattutto le donne, capaci di imbracciare le armi come e meglio degli uomini. Idea interessante sommersa da un mare di violenza gratuita che finisce con l'infastidire, un po' come le rimarcate cadenze sicule e piemontesi in nome di un realismo a conti fatti opinabile. Passabili i costumi, gli scontri a fuoco e il cast principale, mentre le comparse appaiono totalmente spaesate.
MEMORABILE: La fustigazione; La schermata finale con grafica splatter.

Mirrrko 31/05/21 20:14 - 13 commenti

I gusti di Mirrrko

Nonostante il trailer incuriosisse, trattandosi di un film d'azione e per giunta in costume non potevano mancare le titubanze del caso; invece il risultato finale è oltre ogni aspettativa e ci si diverte. Attori, scene d'azione e di violenza sono dirette con maestria e chapeau per costumi e scenografie! Pare di guardare veramente un autentico spaghetti-western come si facevano una volta. E forse è proprio perché siamo ormai abituati a troppe delusioni che in pochi ne parlano. Non un capolavoro ma ad averne di film così, oggi.

Miriam Dalmazio HA RECITATO ANCHE IN...