Il mio amico marziano - Serie TV (1963)

Il mio amico marziano (serie tv)
Durata: 107 episodi
Titolo originale: My favourite Martian
Anno: 1963
Genere: fiction (colore)
Regia: Vari
Note: Un simpatico zio da un altro mondo.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/01/10 DAL BENEMERITO 124C

124c 14/01/10 17:24 - 2914 commenti

Un extraterrestre (Ray Walston) atterra sul nostro pianeta ed il giornalista Tim, impersonato da Bill Bixby, assiste alla scena. Tim porta a casa sua l'esxtrarrestre, spacciandolo per suo zio di nome Martin. È l'inizio di una serie di divertenti avventure. Sit-com di fantascienza arrivata anche da noi, la cui forza sta nella simpatia e nei poteri di "zio Martin", alieno umanoide dalle antenne in testa. Ray Walston è spassoso e bizzarro quando lo è il Robin Williams di Mork & Mindy.
MEMORABILE: Zio Martin rivela solo a Tim la sua natura marziana.

Vari HA DIRETTO ANCHE...

• Discussione 124c • 14/01/10 17:31
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    La simpatica sit-com anni'60 sullo zio marziano. Trailer e link sono le sigle in b/n e a colori.
  • Curiosità 124c • 14/01/10 17:45
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Di questa divertente sit-com sono stati fatti una versione animata nel 1979 ed un remake hollywoodiano della Disney del 1999 con Christopher LLloyd al posto di Ray Walston.
  • Curiosità 124c • 14/01/10 17:50
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Bill Bixby, alla fine degli anni'70, chiamò l'amico Ray Walston come guest star in un episodio de "L'incredibile Hulk", dove "zio Martin" faceva la parte di un vecchio mago e "il dr. Banner" il suo assistente. Evidentemente, qui le parti s'invertirono, perchè era Walston la persona normale, mentre il Banner di Bixby, colpito dai raggi gamma, si tramutava in Lou Ferrigno versione arrabbiata e verde.
  • Discussione Ciavazzaro • 15/01/10 11:06
    Delle 2 versioni,preferisco quella in bianco e nero.
  • Discussione 124c • 15/01/10 11:11
    Ciavazzaro ebbe a dire:
    Delle 2 versioni,preferisco quella in bianco e nero.

E' logico, la stagione a colori è solo l'ultima, cioè la terza.