LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/06/09 DAL BENEMERITO R.F.E.
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

R.f.e. 13/06/09 10:37 - 817 commenti

I gusti di R.f.e.

Simpatica e maliziosetta (per l’epoca) parodia del noto romanzo di Robert Louis Stevenson. A mio giudizio il più divertente fra i film interpretati dalla coppia comica Tognazzi & Vianello, impreziosito dalle gag di eccellenti caratteristi (Croccolo, Campori, Pavese, Dorika) e dalla presenza di molte bellezze del periodo. Impagabile la sequenza di Mimmo Poli “femminilizzato” che - doppiato in realtà da Elio Pandolfi - parla con la voce di Greta Garbo/Tina Lattanzi!
MEMORABILE: “Dottore, mi si sono rotti i freni inibitorii!” “E che ci faccio: non sono mica un meccanico io!”

Rambo90 4/11/14 02:03 - 6694 commenti

I gusti di Rambo90

Divertente parodia di Jekyll e Hyde con la coppia Tognazzi-Vianello in gran forma. I due in realtà appaiono quasi sempre separati, ma fanno ridere lo stesso grazie a una trama che permette loro di improvvisare e gigioneggiare. Simpatici anche gli interventi di Croccolo come detective e ottimo il reparto femminile, con le bellissime Abbe Lane e Helene Chanel. Un filmetto senza pretese, come tanti dell'epoca, ma che almeno fa ridere.

Noodles 16/04/21 16:19 - 1095 commenti

I gusti di Noodles

Parodia del famoso romanzo di Stevenson non del tutto riuscita. Come si può immaginare è un film quasi tutto basato sulla serie di equivoci dovuti allo scambio di identità che subisce il protagonista; equivoci che però si ripetono quasi identici per tutto il film, e nonostante ci siano vari momenti divertenti ce ne sono anche di altrettanto ripetitivi e noiosi, e non basta la buona prova del duo Tognazzi-Vianello a salvare il film. Consigliabile per i completisti di Ugo Tognazzi, ma è una parodia evitabilissima. Bello e bravo il cast femminile.

Marino Girolami HA DIRETTO ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Homevideo Cinema97 • 27/09/19 00:15
    Galoppino - 90 interventi
    Dal 22 ottobre disponibile in DVD per la CG Entertainment.