Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/11/18 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 26/03/19 18:31 - 12625 commenti

I gusti di Daniela

Un anziano attore dal carattere difficile che si è dovuto dare all'insegnamento per la difficoltà di trovare scritture ed il suo manager, ancora più vecchio di lui, senza alcun problema economico ma in crisi per la perdita dell'amata moglie: sono i due poli attorni a cui ruota uno spettacolo piacevole, ben recitato, con dialoghi dal sapore alleniano che vertono soprattutto attorno la vecchiaia, la solitudine, la morte. Un fiume di parole soltanto raramente interrotto da momenti di silenzio che risultano quelli più toccanti di uno show recitato benissimo ma sin troppo oliato.
MEMORABILE: Arkin in lavanderia, schiantato dal dolore per la perdita della moglie. 

Galbo 29/11/18 05:58 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Vicende di un attore non più giovane che gestisce una scuola di recitazione,e del suo agente, nonché caro amico. Sit com realizzata da Netflix, è un prodotto molto riuscito che “strizza” l’occhio ad un pubblico maturo con situazioni e storie in cui ci si può facilmente riconoscere, affrontate con ironia e cinismo amaro, ma anche con piacevole leggerezza. Dialoghi ben scritti e una prova magistrale di due attori veterani in stato di grazia (Michael Douglas e Alan Arkin) e di ottimi comprimari, oltre che “guest stars” come De Vito e Gould. Ottima.

Kinodrop 8/12/18 17:43 - 2921 commenti

I gusti di Kinodrop

Due amici di vecchia data legati dalla professione, Norman manager di successo ormai fuori dall'attività e Sandy con alle spalle una fama di attore e riadattatosi a insegnare recitazione, si ritrovano ad affrontare problemi familiari e gli acciacchi dell'età. Una commedia molto elegante che si muove non solo tra fragilità e scetticismo, ma anche tra ironia e sentimenti radicati, che trovano nella naturalezza dei due protagonisti un'esemplare corrispondenza. Salvo la prevedibilità di alcune situazioni, la sceneggiatura funziona bene e senza artifici.
MEMORABILE: Il funerale "show"; Il ritiro dell'abito di Eileen; I camei di DeVito e Gould; La figlia di Sandy; I "dialoghi" di Norman con la moglie.

Jandileida 25/01/19 10:19 - 1560 commenti

I gusti di Jandileida

I mostri sacri non sono mostri sacri senza motivo: nel guardare Douglas e Arkin che battibeccano, schivano insieme le insidie del tempo che fugge e affrontano la vita con sano cinismo si prova un sottile piacere, classificabile quasi come d'altri tempi. Le puntate brevi permettono poi di non dilungarsi in inutili storie parallele per quanto qua e là faccia capolino qualche situazione non troppo originale e, in fin dei conti, un po' banale. Ma, come detto, tutto è compensato dal buon ritmo e dalle prove solide di tutti gli attori. Molto piacevole.

Rambo90 25/02/19 09:54 - 7678 commenti

I gusti di Rambo90

Serie davvero riuscita, che colpisce fin dal primo episodio. Il mix tra ironia e amarezza è gestito perfettamente da una sceneggiatura che tratta temi abituali ma in modo naturale e senza eccessi melò. A completare il tutto la splendida interpretazione di due monumenti come Douglas e Arkin, coadiuvati da buoni comprimari e dalle apparizioni di DeVito e Gould. Tante risate, qualche riflessione, tanta anima. Da non perdere.

Lou 26/11/19 17:54 - 1119 commenti

I gusti di Lou

Sitcom ironica e intelligente sui problemi della terza età. Tra disavventure familiari e problemi di salute, i due anziani amici interpretati dagli ottimi Douglas e Arkin si provocano e si sostengono, in un duetto spassoso, solo a tratti patetico. Il tutto ben intervallato dai pezzi recitati dai giovani allievi della scuola di teatro. Niente male.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina SpivakSpazio vuotoLocandina RadiciSpazio vuotoLocandina Il grande TorinoSpazio vuotoLocandina La donna bionica
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Kinodrop • 20/11/19 17:32
    Contratto a progetto - 142 interventi
    Ok...grazie a te!
  • Discussione Rambo90 • 20/11/19 23:24
    Pianificazione e progetti - 436 interventi
    SECONDA STAGIONE

    ***! Narrativamente un po' più sfilacciata della prima, ma comunque di grande impatto non solo comico ma anche emotivo. La bravura di Douglas, Arkin e degli sceneggiatori è proprio quella di riuscire a scherzare con la vecchiaia (e di conseguenza la vita) pur tenendola presente in modo serio. I nuovi personaggi aggiungono valore, soprattutto la Seymour che dà ad Arkin modo di avere una sua storia forse più interessante di quella di Douglas (penalizzato in parte da un Reiser troppo presente e alla lunga ripetitivo). Piacevole anche rivedere Osment adulto alla fine, nel ruolo più pazzo, e gradita la reunion telefonica con la Turner. Notevole. (Rambo90)
  • Discussione Zender • 21/11/19 08:14
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Grazie anche a Rambo. Al prossimo partiamo.
  • Discussione Jandileida • 8/12/19 22:25
    Addetto riparazione hardware - 431 interventi
    Seconda stagione ***!

    Fortunatamente le avventure dei nostri due stagionati eroi Douglas/Arkin proseguono piacevolmente così come si erano interrotte nella stagione precedente.Fa piacere ritrovare i dialoghi arguti,i battibecchi e i momenti che fanno pensare con leggerezza così come non dispiace mai quel tocco di sano cinismo che è un po'il sale di questa serie.Il tocco di novità necessario è dato soprattutto dall'introduzione di due nuovi personaggi interpretati da Reiser,nei panni dell'ex figlio dei fiori,e dalla Seymour, nel duplice ruolo di vecchia fiamma di Arkin e grillo parlante. Come per la prima stagione qualche situazione più prevedibile non disturba troppo il piacere della visione.
  • Discussione Zender • 9/12/19 07:31
    Capo scrivano - 47726 interventi
    OK, grazie Jan, aperto lo speciale.
  • Discussione Galbo • 30/05/21 13:58
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Uscita la terza stagione, anno 2021 
  • Discussione Rambo90 • 5/06/21 17:16
    Pianificazione e progetti - 436 interventi
    TERZA STAGIONE (2021)
    *** Esce di scena Alan Arkin e conseguentemente cala molto il divertimento. Sale della serie erano i duetti tra lui e Douglas, ma comunque si rimane su buoni livelli, grazie alla verve inesauribile del protagonista e alla capacità degli sceneggiatori di rimanere sempre in bilico tra battute ciniche e piccole dosi di sentimentalismo. Valore aggiunto è l'aver messo Kathleen Turner presente in pianta stabile, che con Douglas fa rivivere sprazzi della loro vecchia chimica, ormai ingiocabile dal punto di vista dell'attrazione ma perfettamente godibile su livelli più umani e malinconici. Una chiusura degna, anche se lontana dalla prima stagione. Gustosa la partecipazione di Morgan Freeman. (Rambo90)
  • Discussione Zender • 5/06/21 17:33
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Grazie Rambo, aggiunta.
  • Discussione Kinodrop • 16/06/21 23:49
    Contratto a progetto - 142 interventi
    Il metodo Kominsky (terza stagione, 6 episodi)
    voto: ***
    La terza stagione si apre con la dipartita di Norman e viene così a mancare l'alter ego umano e professionale di Sandy. Per supplire a ciò, la serie viene arricchita con la rimessa "in gioco" della prima ex moglie di Sandy, "Kathleen Turner" che in qualche modo bilancia il vuoto lasciato da Arkin, adottandone la parlantina ironica e perfino scomoda, sull'onda però di un pregresso umano e sentimentale di convivenza che colora il rapporto tra i due (ma anche nei riguardi della figlia) di una vena nostalgica, ma consapevole del tempo trascorso. Non tutti gli episodi sono dello stesso livello ma si migliora verso la fine, con situazioni oggettivamente più serie a cui fa da contrappeso il successo cinematografico tardivo del protagonista. Azzeccata l'idea di coinvolgere Morgan Freeman in un cameo importante. (kinodrop)
    Ultima modifica: 16/06/21 23:52 da Kinodrop
  • Discussione Zender • 17/06/21 08:08
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Grazie Kinodrop, aggiunta.