LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/11/19 DAL BENEMERITO MARKUS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Markus 7/11/19 09:05 - 3331 commenti

I gusti di Markus

Studente di medicina fuori corso sostituisce per qualche giorno un noto ginecologo per una serie di circostanze e compromessi. Commedia di stampo teatrale cucita sulla vis comica di Gino Bramieri (con l'allora bella e simpatica Valeria Fabrizi) e a una serie di cabarettisti di contorno. La vicenda è poca cosa, spesso grossolana e unicamente atta a generare un semplice sghignazzo, con la malcelata promessa di qualche nudità (il filone dei mondo sexy allora in voga si scorge in un scena ambientata in un night).

Graf 21/02/20 14:22 - 700 commenti

I gusti di Graf

Film modesto sia dal punto di vista produttivo che della resa espressiva, la farsa risente di una regia sciatta, di scenografie disadorne e claustrofobiche, di occasioni narrative banali e senza estro, di spunti comici risaputi e ripetitivi. Parte bene, rischia di affondare nella parte centrale ma nel finale riacquista un certo brio e interesse. Marino Girolami dirige uno scatenato Gino Bramieri e una brillantissima Valeria Fabrizi che letteralmente cantano e portano la croce reggendo sulle loro robuste spalle tutto il peso del film.

Pessoa 30/09/20 22:03 - 1232 commenti

I gusti di Pessoa

Esponente della fascia meno nobile della commedia all'italiana, questo film di Girolami anticipa in qualche modo la stagione scollacciata in cui il nostro cinema sfocerà vent'anni più tardi e di cui lo stesso regista sarà uno degli esponenti di rilievo. La pellicola, piuttosto misera, si regge essenzialmente sul brio dei protagonisti che riescono a tratti a bypassare l'insulso script strappando qualche timido sorriso. Il tempo è passato impietosamente e molte situazioni sono davvero fuori tempo massimo. Solo per cultori del genere, gli altri non perderanno niente evitandolo.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.