Il mastino (6 episodi)

Media utenti
Anno: 1998
Genere: fiction (colore)
Note: 6 episodi: "Voci", "Tradimenti", "Il grande poliziotto", "Rea confessa", "Perchè piange quella donna" e "L'uomo di Shangai". Trasmessi su RAI2 dal 21 gennaio al 22 febbraio 1998.

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/05/12 DAL BENEMERITO ROSY
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Rosy 8/05/12 13:58 - 73 commenti

I gusti di Rosy

Serie caduta rapidamente nell'oblio tra la generale indifferenza, nonostante la buona prova del cast e le location interessanti. Di questi piccoli gialli nostrani viene ricordato dai più soltanto l'episodio di partenza ("Voci"), scaturito da un'idea non proprio insulsa (un tale con moglie scomparsa da anni inizia a ricevere strane telefonate); per il resto abbiamo ottimi caratteristi ma trame che scivolano via senza incidere più di tanto. Sarebbe bastato sviluppare meglio gli intrighi per confezionare un prodotto meritevole di nota già dal primo ciak.
MEMORABILE: Pagni ascolta le telefonate a Marescotti dove si riconosce in sottofondo la sigla del TG3, inesistente all'epoca della scomparsa.

Ugo Fabrizio Giordani HA DIRETTO ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Discussione Zender • 8/05/12 20:18
    Pianificazione e progetti - 45838 interventi
    Commento di Rosy sull'episodio "VOCI":

    Serie dalle molte ambizioni caduta rapidamente nell'oblio tra la generale indifferenza, visto che in sostanza anche su questo "Voci" c'è ben poco da dire. La trama avrebbe potuto risultare più interessante se solo fosse stata meglio sviluppata perchè l'idea di partenza - un tale con moglie scomparsa da anni che si risposa con una medium improvvisata e inizia a ricevere strane telefonate stile "Chi l'ha visto?" - non è insulsa, il cast dà buona prova di sè e la location regge, ma qualcuno ha mai visto gli altri 5 episodi? Questo sì che è un vero mistero!