TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/06/09 DAL BENEMERITO B. LEGNANI

B. Legnani 29/06/09 00:57 - 5519 commenti

Terrificante. Detiene il primato mondiale di battute che non fanno ridere. Il cast non sarebbe neppure malvagio, ma Gemma burino non fa ridere, la Bach è una statua, Herlin si vede poco, la Perego ripete stancamente un cliché. La Merlini è bravissima, ma devo solo fare o dire scemenze. L'apparizione della Coluzzi vestita da diavolessa davanti alla chiesa di Montecelio è uno dei punti più bassi della cinematografia italiana degli amati Anni Settanta. Insalvabile.

Homesick 11/07/09 09:09 - 5737 commenti

Più triviale e fetido del peggior decamerotico. Una commedia che non fa ridere e, anzi, fa provare compassione per i nomi coinvolti in cotanto disprezzo del cinema italiano: da Gemma - che si doppia da sé - imbarazzante come villico ingenuo e innamorato, alla Bach, che vede disonorata la propria bellezza. Aberranti i dialoghi tra i due bambini. Della serie "Come buttare via 90 minuti della propria vita"...

Daidae 22/05/10 12:32 - 3163 commenti

Alquanto mediocre e insipida commedia all'italiana. I dialoghi (quasi tutti con lo stesso accento) sono disgustosi, le scenette comiche fanno pena (qualche sorriso lo strappa la scena del travestito). Gli attori sono davvero pessimi (in questo film) e fuori luogo, a partire da Davoli passando per un irriconoscibile Gemma e terminando con la Bach. Mediocre visto che la commedia all'italiana toccherà punti ancora più bassi.

Vitgar 15/05/16 18:05 - 586 commenti

I gusti di Vitgar

Imbarazzante. Già la parlata in ciociaro dopo un po' diventa stomachevole; la trama e la sceneggiatura nonchéi dialoghi lasciano perplessi per il livello bassissimo. Gemma avrebbe fatto meglio a continuare il filone western e da Barbara Bach non ci aspettavamo niente di che. Il resto del cast, che presenta anche nomi rilevanti, si presta mestamente a questo obbrobrio.

Noodles 12/04/21 23:32 - 2196 commenti

Film di rara inutilità. Un cast potenzialmente buono viene sprecato in una commedia a cui manca tutto: ritmo, comicità, personaggi e spunti. Sceneggiatura piatta e dialoghi pessimi, senza una battuta degna di questo nome. E come se non bastasse viene inserito un vago riferimento alle differenze di classe che ci sta come i cavoli a merenda. Giuliano Gemma inadatto, deludente anche Barbara Bach, che ci mette solo la bellezza. Anche il resto dei caratteristi sono tutti male utilizzati. Si salvano Ninetto Davoli e Marisa Merlini, ma non bastano a salvare il film dall'insufficienza.

Ninetto Davoli HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Il vangelo secondo MatteoSpazio vuotoLocandina Uccellacci e uccelliniSpazio vuotoLocandina RequiescantSpazio vuotoLocandina Le streghe

• Curiosità Zender • 12/12/16 17:20
    Dalla collezione "Sorprese d'epoca Zender" il flano del film:

• Musiche Lucius • 18/03/21 12:06
    Direttamente dalla prestigiosa collezione Lucius, il 45 giri originale:

[img size=300]https://www.davinotti.com/images/fbfiles/images56/maschioru.jpg[/img]
    Ultima modifica: 18/03/21 12:15 da Zender