Il mago - Serie TV (1973)

Il mago (serie tv)

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/03/10 DAL BENEMERITO 124C

124c 26/03/10 16:56 - 2918 commenti

Se credete che Bill Bixby sia stato solo il dr. Banner de L'incredibile Hulk e il giornalista de Il mio amico marziano, vi sbagliate. Prima di Hulk e dopo il marziano era Anthony Blake, il mago, che risolveva i casi polizieschi più strani usando i suoi trucchi di magia. Un Mandrake, un po' alla Simon Templar, un po' latin lover, al servizio della comunità. Che dire dello show? I trucchi di Bill Bixby erano sorprendenti, la serie spiritosa, peccato che quando i cattivi lo legavano non si tramutasse in gigante verde!

Vari HA DIRETTO ANCHE...

• Discussione 124c • 26/03/10 17:01
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    La serie pre-Hulk di Bill Bixby, dove l'attore risolveva tutto con dei trucchi di magia. Vedi trailer e link.
  • Curiosità 124c • 26/03/10 17:03
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Bill Bixby, negli anni'80, presentò uno show tv americano di magia, arrivato anche da noi nelle tv locali, dove si esibiva anche il nostro mago Silvan.
  • Discussione Zender • 26/03/10 17:09
    Beh,m queste o le vedi o difficile capire cosa siano dal trailer. Curiosa l'idea comunque, anche se non so come potesse risolvere le cose coi trucchi dei maghi... Non capisco che cosa sia. E Silvan che ci faceva in mezzo?
  • Discussione 124c • 26/03/10 17:15
    Gestione sicurezza - 5190 interventi

Bill Bixby era un prestigiatore che, in ogni puntata di questo telefilm, veniva coinvolto in qualche intrigo alla Simon Templar. Infatti, la vita del mago Tony era un pò alla 007: belle donne, spie, assassini, ladri e rivali in prestigiditazione che venivano sgominati dal protagonisti con semplici trucchi magici.
    Quanto a Silvan, quello era uno show con veri maghi, sempre presentato da Bill Bixby, non un telefilm. Diciamo che era la magia era uno hobby che il nostro Bill si portò appresso anche fuori dal set.
  • Discussione 124c • 26/03/10 17:18
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Il telefilm lo vidi nelle tv locali italiane molti anni dopo la prima messa in onda del serial dal vivo de "L'incredibile Hulk"...Diciamo che, per me, era difficile pensare a Bill Bixby che se la cavava con semplici trucchi di magia, senza diventare il mostro verde. Eppure, era così. Il mago Tony mi ha sempre fatto pensare anche all'illusionista antagonista di Colombo.
  • Discussione Zender • 26/03/10 17:23
    Ehi no, il mago Santini era un cattivone assassino e che amava prendere allegramente per i fondelli il povero tenente (che maltrattava), questo Tony sta dall'altra parte, da quella dei buoni. Mi intriga l'idea di sconfiggere qualcuno coi trucchi magici. Curiosa come idea. Cavolo, han fatto veramente un telefilm per ogni stramaledettissimo mestiere, in America!
  • Discussione 124c • 26/03/10 17:24
    Gestione sicurezza - 5190 interventi

Ho altri link, su "Il mago"!
  • Discussione Zender • 26/03/10 17:38
    Ahah, cos'è, li avevi nascosti nella manica?
  • Discussione 124c • 26/03/10 17:40
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Ahah, cos'è, li avevi nascosti nella manica?

Li ho trovati dopo quelli principali.
  • Discussione Ciavazzaro • 27/03/10 10:24
    C'è il mitico Bixby ma non so non mi convince troppo..