Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Clicca qui per leggere il papiro di Marcel M.J. Davinotti Jr.
TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Lovejoy 25/02/08 16:36 - 1823 commenti

I gusti di Lovejoy

Tra i migliori della coppia. Ben sceneggiato e ben diretto dall'esperto Fulci, diverte e avvince dal primo all'ultimo minuto. Ben curata è, infatti, pure la parte in cui i due protagonisti si cacciano nei guai per trovare un felino, fino ad arrivare ad un uomo che si fa chiamare come il gatto che stanno cercando. Franchi e Ingrassia sono una volta di più memorabili e sono affiancati da attori di ottimo livello tra i quali spicca un Agus irresistibile come suo solito. Buono.
MEMORABILE: A pranzo con Agus e signora; il lungo finale, dove i tre legati alle sedie attendono il loro destino.

Pstarvaggi 2/04/08 11:55 - 80 commenti

I gusti di Pstarvaggi

Fulci conferma il suo affiatamento con Franco e Ciccio: la cura con cui il regista confeziona il film permette alla coppia di destreggiarsi in canoni ben precisi, in modo da non svaccare. La trama è piacevole e le figurine di contorno aggiungono sapore al film, cosicché la pellicola, anche nelle scene senza i protagonisti, non risente di cadute di tono.

Rickblaine 18/07/09 09:43 - 635 commenti

I gusti di Rickblaine

Uno dei migliori film del duo siciliano. Grandi ed esilaranti gag di Franco e Ciccio che qui sono alla ricerca di un gatto che può far loro guadagnare molti soldi. Interessanti le vicende che si susseguono e che rendono piacevole l'opera fino in fondo. Inoltre alla regia c'è Lucio Fulci...
MEMORABILE: Arcccibalduzzo...

Harrys 31/03/10 15:28 - 687 commenti

I gusti di Harrys

Il successo di questo storico duo sta tutto nella semplicità. Così come nelle commedie di Bud Spencer e Terence Hill, il tutto ruota su un'unica vicenda, spesso surreale (in questo caso un gatto scambiato per la reincarnazione del defunto marito della contessa), da cui si diramano alcune "mini-digressioni" (i commercianti che si alleano in una sorta d'associazione per delinquere, la nobile esageratamente scaramantica, il killer detto "Il Gatto") realmente esilaranti che, come dei piccoli tasselli, formano un mosaico di rara immediatezza.

Geppo 30/07/10 21:23 - 316 commenti

I gusti di Geppo

Questo mitico film è ai vertici dei Franco & Ciccio movies. Abbastanza geniale, ben diretto da Lucio Fulci (bravo come sempre) e ottimamente interpretato da Franco e Ciccio. Dopo capolavori come I due della legione e I due evasi di Sing Sing la collaborazione tra Franco Franchi, Ciccio Ingrassia e Lucio Fulci non si discute! Attori tutti bravi sopratutto Gianni Agus. Da vedere assolutamente anche per chi non impazzisce per Franco e Ciccio!
MEMORABILE: Il pranzo nella villa di Gianni Agus.

Rambo90 7/10/11 15:27 - 7659 commenti

I gusti di Rambo90

Franco e Ciccio al meglio, sfruttati dal grande Lucio Fulci in una storia vivace e dal ritmo giusto. Anche i caratteristi coinvolti sono ben adoperati (tra loro spicca ovviamente il grande Agus nella divertentissima scena della cena con i tredici a tavola). Un po' più lenta la parte finale (che ricorda le varie parodie dello spionaggio fatte dai due), ma nel complesso un film del duo da vedere sicuramente.
MEMORABILE: Ciccio prepara il gatto per il calcio di Franco!

Graf 2/11/11 03:56 - 708 commenti

I gusti di Graf

Acme registico di Fulci nella sua filmografia con Franco e Ciccio. Ispirata al film disneyano F.B.I. Operazione gatto diretto da Stevenson nel 1965, quest’opera fulciana risulta estremamente curata nell’elaborazione della storia e formalmente elegante se non addirittura maniacale nella resa tecnica: carrellate laterali, numerose inquadrature dal basso e dall’alto, P.P. laterali, dettagli, zoom, uso musicale dei rumori e del silenzio... Tutto al servizio delle vicende comico-poliziesche del gatto e della vis comica della coppia, particolarmente ispirata.
MEMORABILE: La scena iniziale del lavaggio dell'automobile è un esercizio tecnico che carica il film di una tensione quasi da thrilling.

Panza 21/01/15 18:39 - 1834 commenti

I gusti di Panza

Divertente film con Franco e Ciccio diretto dal grande Lucio Fulci con sapiente mano e realizzato per cercare di creare una vaga parodia di Operazione gatto. In realtà la trama è solo un pretesto per mostare alcuni sketch legati insieme dalla ricerca del gatto del titolo. Ho preferito tutta la parte all'ambasciata rispetto a quella della villa, un po' ripetitiva e tirata per le lunghe. Comunque un film godibile senza eccessive pretese.

B. Legnani 6/04/15 22:42 - 5519 commenti

I gusti di B. Legnani

Debole Franco e Ciccio, che si trascina sfruttando poche idee, talora allungate in modo eccessivo. Nonostante la regìa di Lucio Fulci, il film fa capire subito che il ritmo mancherà e non bastano alcuni bozzetti azzeccatissimi (Gianni Agus è impeccabile come sempre, anche perché è perfetto per il ruolo del nobile). Si arriva fino in fondo, ma del duo (con Fulci alla regìa) c'è senz'altro di meglio.

Ultimo 9/06/15 18:14 - 1652 commenti

I gusti di Ultimo

Franco e Ciccio in stato di grazia diretti da un maestro quale fu Lucio Fulci non possono che dare vita a un buon film. Il duo ce la mette davvero tutta e sfoggia al meglio il proprio repertorio. Molto divertente la parte iniziale, specie i dialoghi con la padrona di casa (seppur con qualche forzatura di troppo). Il seguito sarà un susseguirsi di equivoci sul gatto della contessa. Leggero e piacevole.
MEMORABILE: La bomba; Franco e Ciccio perdono il gatto.

Lucio Fulci HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina I ladriSpazio vuotoLocandina I ragazzi del juke boxSpazio vuotoLocandina Urlatori alla sbarraSpazio vuotoLocandina Uno strano tipo

Maik271 5/01/16 13:42 - 436 commenti

I gusti di Maik271

Gradevole e garbata commedia caratterizzata da un ottimo ritmo e alcune belle sequenze. Il duo siciliano (ultima direzione di Fulci per la coppia) sforna battute e situazioni divertenti. Il film corre via veloce senza momenti di noia all'inseguimento dell'imprendibile gatto del titolo grazie anche a una valida sceneggiatura. Ottima prova di Agus.
MEMORABILE: La scena iniziale del lavaggio dell'auto e la cena dei nobili.

Markus 12/02/19 08:40 - 3680 commenti

I gusti di Markus

La sorte di due umili camerieri è strettamente legata a un gatto siamese che la loro ricca padrona ha insignito come reincarnazione del defunto marito... Ultimo film con Franco e Ciccio diretto da Fulci dopo una redditizia stagione di successi. Pochade principalmente composta da scenette riunite - quasi tutte d'interni - complessivamente non particolarmente riuscite. L'incontro/scontro in una cena alto-borghese tra il duo siculo e i commensali resta senza dubbio la parte preferibile, ma non basta a ovviare alla complessiva carenza di ritmo.

Minitina80 3/01/21 03:37 - 2976 commenti

I gusti di Minitina80

Ha il pregio di non dipendere esclusivamente dall’estro di Franco e Ciccio e si nota dal fatto che i due non hanno bisogno di strafare, apparendo ben integrati nei rispettivi ruoli. La sceneggiatura è costruita bene e scorre a prescindere dalle scenette divertenti che ad ogni modo non mancano e risultano funzionali alla storia. Non danno l’idea, infatti, di essere i soliti sketch riciclati e inseriti a forza per l’occasione. L’intrattenimento proviene dall’insieme, come per esempio dalla scena della cena oppure dall’equivoco con “l’altro gatto”.

Pessoa 22/05/22 00:41 - 2476 commenti

I gusti di Pessoa

Commedia in tono minore per il duo siciliano che nemmeno la regia di Fulci (in realtà non particolarmente brillante) riesce a rendere interessante. Si parte da uno spunto non originale retto a stento da una sceneggiatura che tende a sfilacciarsi mano a mano che la vicenda va avanti ed è costretta in qualche caso ad arrampicarsi sugli specchi. Franco e Ciccio, attori di trincea, come al solito fanno la zuppa con quello che c'è, tenuto conto anche del ridotto apporto dei caratteristi troppo poco presenti in scena. Un film mediocre, consigliato solo ai (tanti) fan dei protagonisti.

Reeves 24/03/23 06:56 - 2152 commenti

I gusti di Reeves

Ultimo film di Franco e Ciccio con Lucio Fulci, una vera e propria follia surrealista tutta centrata su una presunta metempsicosi tra un commendatore e un gatto. La coppia di attori è davvero scatenata grazie al loro regista preferito, e il rapporto con la morte (in particolare quella della madrina del gatto) è trattata con divertente cinismo, compresa musica simil-morriconiana.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Zender • 11/04/08 09:49
    Capo scrivano - 47698 interventi
    GEPPO PRIVATE COLLECTION
    Il nostro carissimo inviato di Germania ha deciso di presentarci in esclusiva mondiale le fascette delle sue rarissime vhs di Franco e Ciccio. Solo per intenditori e amanti del magico duo!

    Ultima modifica: 11/04/08 17:49 da Zender
  • Homevideo Geppo • 7/06/08 16:52
    Call center Davinotti - 4269 interventi
    Uscito in DVD DeAgostini.
    un master eccellente, il video è sufficientemente luminoso e nel formato corretto. Versione integrale.
    Per la prima volta in DVD!
  • Homevideo Zender • 7/06/08 18:04
    Capo scrivano - 47698 interventi
    Questo è da cercare e trovare a tutti i costi!!! Grazie Geppo! Peccato che qui le Hobby 6 Work non le trovi manco al mercato nero.
  • Homevideo M.shannon • 17/05/14 07:27
    Disoccupato - 310 interventi
    Dvd De Agostini (fotogramma minuto 9:29) con Palazzo dello Sport di Nervi sullo sfondo

    Ultima modifica: 17/05/14 11:14 da Zender
  • Homevideo Dusso • 14/04/23 21:25
    Archivista in seconda - 1822 interventi
    Master passato su Prime Video:

    Ultima modifica: 15/04/23 07:53 da Zender