TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/03/10 DAL BENEMERITO PANZA

Panza 28/12/14 15:06 - 1503 commenti

I gusti di Panza

Sfavillante film d'avventura dai toni fantastici con principesse ammaliatrici, foreste incantate e con l'Oriente visto come luogo lussureggiante e lussuoso. Reeves funziona nel ruolo del ladro gentiluomo e la storia si lascia seguire con piacevolezza in un continuo susseguirsi di fantasmagorie che dimostrano la notevole fantasia degli autori. Sfavillante la fotografia di Tonino Delli Colli e notevoli le scenografie del grande Flavio Mogherini. Peccato per il finale un po' in discesa rispetto al resto del film.

Reeves 21/10/20 09:25 - 218 commenti

I gusti di Reeves

Uno dei migliori fantasy italiani, che ha raccolto la disponibilità di Steve Reeves ansioso di diversificare il suo personaggio troppo legato a Ercole. Straordinarie le scenografie, con trucchi e sovrapposizioni che rendono irriconoscibili posti assai noti come le cascate di Monte Gelato. Bello anche il trucco che consente di diventare invisibili: prima Reeves ci lotta contro, poi lo usa per sfuggire a chi vuole ucciderlo. E i due cattivi Vargas e Dominici sono come sempre affascinanti.
MEMORABILE: Le cinquanta bastonate per il cattivo re; L'esercito che sorge dal nulla ed è armato di bastoni.

• Homevideo Homesick • 28/03/10 09:09
    Capo scrivano - 1377 interventi
    Co-produzione italo-francese, remake dell'omonimo film inglese del 1940.

Dal 22 maggio in dvd per 01 Distribution.