Il grande giuoco

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/04/10 DAL BENEMERITO PINHEAD80
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pinhead80 27/04/14 11:44 - 4091 commenti

I gusti di Pinhead80

Un altro film sulle conseguenze dell'amour fou. Il protagonista per fuggire dal proprio passato si giocherà la carta della legione straniera, ma qualcosa lo porterà indietro nel tempo. Un film sottovalutato dalla critica, ma che invece merita di essere recuperato per la bellissima Lollobrigida (qui nella doppia veste di donna senza scrupoli e di donna innamorata) e per i particolari che mettono in evidenza gli stati d'animo dei protagonisti. Lo spettatore rimane sempre nell'incertezza degli eventi e questa è una gran cosa.

Rufus68 8/01/18 22:29 - 3367 commenti

I gusti di Rufus68

Un melodramma insolitamente quieto nonostante le possibilità di scarti drammaturgici evidenti: la rovina finanziaria, l'esotismo coloniale, il doppio... La tensione non riesce mai a eccitarsi, forse per colpa di attori sin troppo rassicuranti, oppure a causa di dialoghi incapaci di attingere sia alla calda accensione della passione che alla suggestione della donna bifronte. Fra i due protagonisti, un po' "fermi", spicca, invece, Arletty, memore di atteggiamenti e languidezze proprie al romanticismo francese degli Anni Trenta.

Daniela 25/04/19 01:06 - 10357 commenti

I gusti di Daniela

Dopo essersi rovinato con spese pazze per amore di una donna, un avvocato parigino si arruola nella legione straniera. Durante il servizio, incontra un'altra donna che somiglia alla prima come una goccia d'acqua... Il primo film europeo di Siodmak dopo la bella parentesi hollywoodiana è un fotoromanzo melodrammatico assai deludente: sia il tema del doppio che l'ambientazione esotica sono mal sfruttati ed i due protagonisti offrono prestazioni mediocri, tanto che l'unico personaggio di un certo spessore è quello della cartomante interpretato da Arletty.

Gina Lollobrigida HA RECITATO ANCHE IN...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.