Il grande cuore di Clara

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/03/09 DAL BENEMERITO PIGRO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pigro 6/03/09 10:13 - 8564 commenti

I gusti di Pigro

Un ragazzino di ricca famiglia è solo e scontento, ma arriva una nuova donna di servizio, giamaicana e anticonvenzionale, che scardinerà molti comportamenti sclerotizzati e pregiudizi. Film di buoni sentimenti, politicamente corretto e buonista, dal prevedibile lieto fine. Eppure ha un suo spirito frizzante e una sua sia pur edulcorata 'verità' grazie all'ottima performance della solita Whoopi Goldberg. Qualche sketch grazioso rende per lo meno accettabile un film stucchevolmente edificante.

Galbo 8/03/09 09:00 - 11728 commenti

I gusti di Galbo

In agguato in questo film diretto da Robert Mulligan c’è l’effetto sdolcinato e strappalacrime. Il regista riesce invece ad evitare (quasi sempre) l’ostacolo dirigendo un film che indaga con una certa sensibilità sul mondo adolescenziale, rispettandone i sentimenti ed avvalendosi della buona performance di una insolitamente misurata Whoopi Goldberg.

Ciavazzaro 4/12/10 21:17 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Notevole prova d'attrice per la Goldberg, ma il film risulta troppo strappalacrime e buonista e quindi mi è rimasto un pochino sullo stomaco. Dal punto di vista della confezione è ineccepibile, ma è troppo ricco di luoghi comuni che non lo rendono memorabile, a mio avviso.

Siska80 30/07/20 16:56 - 1715 commenti

I gusti di Siska80

Sulla scia di Incompreso, un ragazzino si ritrova abbandonato da entrambi i genitori, chiusi nel loro dolore prima, nell'egoismo poi. A ridargli speranza c'è però una tata speciale... Il film non ingrana mai (salvo nella parte finale), non avendo a disposizione nulla di davvero importante da raccontare. Uno dei ruoli meglio interpretati dalla bravissima Goldberg, ma anche il giovane Harris se la cava egregiamente e nell'ultima sequenza agrodolce trasmette contemporaneamente dolcezza e melanconia perché costretto a crescere troppo in fretta dagli eventi.
MEMORABILE: Clara confessa a David il suo tragico segreto.

Kathleen Quinlan HA RECITATO ANCHE IN...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Curiosità Buiomega71 • 7/07/21 19:15
    Pianificazione e progetti - 23334 interventi
    Direttamente dall'archivio privato di Buiomega71, il flanetto di Tv Sorrisi e Canzoni della Prima Visione Tv (giovedì 30 gennaio 1992) di Il grande cuore di Clara:

    [img size=350]https://www.davinotti.com/images/fbfiles/images57/grandecuore.jpg[/img]