LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/03/13 DAL BENEMERITO HOMESICK
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

B. Legnani 24/03/13 00:31 - 5063 commenti

I gusti di B. Legnani

Curioso film piratesco, ma ambientato nell'Australia di fine Settecento. Mescolanza di vari generi, fila via accettabilmente, a patto di accettare risvolti sbalorditivi: l'evasione del protagonista è una delle cose più inverosimili mai viste sullo schermo e la scena delle piante carnivore sembra uscita da un mediocre film di fantascienza del decennio precedente. Cast curioso: carismatici il teatrale Roldano Lupi e il composto, quasi ieratico, Carlo Hinterman. Indimenticabile l'incredibile trucco della "aborigena" Marisa Belli...

Homesick 23/03/13 16:16 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Caccia al tesoro con pirati, schiavi e militari inglesi in un film d'avventura veloce e scattante, che la pratica regia di Paolella imbottisce di energiche scene d'abbordaggio, battaglia e scontri all'arma bianca; c'è persino spazio per un attacco di piante antropofaghe (!) che pare prelevato direttamente da un peplum-fantasy. Buone la prestanza fisica di Harrison e le caratterizzazioni di Lupi, aguzzino pluriomicida, e di Barnes, filibustiere d'onore. Le donne si fanno notare per la loro avvenenza rassicurante (Mercier) o insidiosa (Marisa Belli, con improbabile trucco da selvaggia). **!/***
MEMORABILE: Harrison fatto incatenare agli scogli per farlo sommergere dall'alta marea; l'attacco delle piante carnivore.

Reeves 9/06/20 21:56 - 860 commenti

I gusti di Reeves

Paolella è il regista italiano che ha diretto più film di pirati e in questo caso dimostra appieno il mestiere. C'è spazio anche per un discorso sul razzismo (l'aborigena Marisa Belli, ingannata dal perfido Roldano Lupi) e per una scena da peplum fantasy con una pianta carnivora tanto camp da risultare persino simpatica. Rispetto agli altri film marinareschi italiani ci sono ben due navi semoventi, e questo fa perdonare la povertà delle scene sulla terraferma, con le comparse (soprattutto quelle di colore) al di sotto del minimo sindacale.
MEMORABILE: La pianta carnivora; la spedizione degli inglesi in una giungla che più falsa è difficile immaginarla.

Roldano Lupi HA RECITATO ANCHE IN...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Homevideo Xtron • 24/03/13 14:58
    Servizio caffè - 1937 interventi
    Esiste il dvd francese (con audio italiano) Seven 7 contenuto nel cofanetto Pirates et Cinema. Nello stesso dvd è presente anche il film Le prigioniere dell'isola del diavolo (anch'esso con la traccia italiana)

    Audio italiano & francese 5.1
    Sottotitoli in francese
    Formato video 2.35:1 anamorfico
    Durata 1h27m15s
    Nessun extra

    Un'immagine dal dvd (si trova al min. 42:34)

    Ultima modifica: 24/03/13 18:49 da Zender
  • Discussione Reeves • 9/06/20 21:58
    Call center Davinotti - 426 interventi
    Walter Barnes, il pirata dal cuore d'oro, è il padre dell'attrice Lara Wendel.