Il gaucho galoppante - Corto (1928)

Il gaucho galoppante
Media utenti
Titolo originale: The Gallopin' Gaucho
Anno: 1928
Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Regia: Ub Iwerks
Cast: (animazione)
Note: Ne esiste anche una versione a colori.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/01/09 DAL BENEMERITO FABBIU
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Fabbiu 15/01/09 12:06 - 2144 commenti

I gusti di Fabbiu

Terzo corto dell'appena abozzato Mikey Mouse, terzo per distribuzione visto che come produzione precede il più famoso Steambot Willie. Anche qui ci sono il gigantesco Gambadilegno e Minnie. Come sperimentazione siamo a livelli ottimali: l'audio introduce suoni più curati e anche versi dei personaggi, l'animazione include suoni onomatopeici; ambientato in Argentina, è spassosissimo e ricco di invenzioni: i personaggi che si snodano in tutti quei tipici movimenti assurdi e divertenti (tipo quando si arrampica con la coda o cavalca uno struzzo).
MEMORABILE: Ora so che anche Topolino, da giovane, fumava sigarette e beveva birra.

Ford 12/05/09 23:18 - 582 commenti

I gusti di Ford

Altro bellissimo film della preistoria di Mickey Mouse, il personaggio dei cartoni animati per antonomasia... È girato prima ma distribuito dopo Steamboat Willie, è a colori (!) e sonoro (anche se post-sincronizzato); il livello delle gag è altissimo e il disegno è già quello folle e caricaturale degli Studios Disney. Impagabile Mickey Mouse che si scola una birrazza per sedurre Minnie...

Ciavazzaro 21/06/09 13:24 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Non un capolavoro, ma una visione gliela si può concedere. Animazione abbastanza abbozzata (ma visto l'anno di produzione e il fatto che sia uno dei primi è capibile); la storia è sempre la stessa, seppur con alcune curiosi varianti (Topolino che fuma e beve).

Pigro 27/10/09 09:15 - 9666 commenti

I gusti di Pigro

Topolino e Minnie argentini ballano il tango, ma un gattaccio (futuro Gambadilegno) rapisce lei e viene inseguito dal nostro eroe. Delizioso cartone, con una storia ben raccontata e ricca di situazioni e gag paicevoli. Poco politically correct (Topolino fuma e beve birra, Minnie balla con un visibile reggiseno), il corto ha dalla sua molte fantasiose idee, fino alla splendida gag finale del bacio impossibile fra i due a causa della corsa dello struzzo su cui cavalcano.

Galbo 21/07/18 07:45 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

Delizioso cortometraggio Disney ambientato nella pampa argentina. Nonostante l’animazione sia per certi versi ancora grezza, emergono i caratteri che segneranno la storia dei personaggi. Il corto è riuscito sia nella caratterizzazione dei personaggi che nelle gag e soluzioni visive, con un ritmo notevole e molti cambi di scena. Buoni anche il doppiaggio e gli effetti sonori. Da non perdere.

Pinhead80 27/04/19 20:33 - 4758 commenti

I gusti di Pinhead80

Il nostro beneamato Topolino in veste di gaucho argentino vuole sedurre la bella Minnie ballando con lei un tango sfrenato. Sul più bello verranno interrotti da un gattaccio enorme che rapirà la "fanciulla". Cortometraggio divertentissimo che rivela la natura da attaccabrighe di quello che sarà il futuro Gambadilegno e quella da eroe del personaggio di punta della Disney.

Rambo90 25/08/19 12:14 - 7697 commenti

I gusti di Rambo90

Tra i corti del primo periodo uno dei migliori, che comincia a gettare le basi dell'eterna lotta tra Topolino e Gambadilegno ma infarcendo ancora il plot di gag assurde, che sfidano qualsiasi legge del reale (come il topo che usa la coda per arrampicarsi tipo lazo). Non ci sono immagini ripetitive, come nei successivi corti musicali e il ritmo procede spedito.

Noodles 5/11/19 14:25 - 2227 commenti

I gusti di Noodles

Un Topolino più dispettoso che mai, che qui addirittura si dà alla birra e al fumo. Questa è la principale caratteristica di questo corto, non dei più memorabili, nel quale possiamo anche vedere una versione "preistorica" di Pietro Gambadilegno, futuro acerrimo nemico del nostro eroe. Alcune gag sono di ottima fattura, su tutte lo struzzo infilato nell'amido. Tra i primi corti però, forse è uno dei meno consistenti. Da vedere comunque.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina IeriSpazio vuotoLocandina The fourth dimensionSpazio vuotoLocandina Gli abiti nuovi del GranducaSpazio vuotoLocandina Tacco 12
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.