Il figlio di King Kong - Film (1933)

Il figlio di King Kong
Media utenti
Titolo originale: The Son of Kong
Anno: 1933
Genere: animali assassini (colore)
Note: Aka "Son of Kong". Sequel di "King Kong", diretto dallo stesso regista.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/02/17 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 6/02/17 16:24 - 12660 commenti

I gusti di Daniela

Il regista Carl Denham (interpretato sempre da Armstrong), in rovina dopo il fallimentare esito della precedente spedizione, torna sull'isola del Teschio alla ricerca di un tesoro e si imbatte nell'orfanello... Girato a tambur battente, con un budget ridotto e con un target più familiare rispetto al precedessore, è un film ingenuo, ovviamente derivativo e molto meno affascinante in cui gli aspetti erotici a "la bella e la bestia" sono sostituiti dalla tenerezza materna ispirata dagli occhioni del buffo cucciolone. Trama puerile che culmina in un finale patetico proprio in tutti i sensi.
MEMORABILE: L'esibizione della ragazza (stonatissima); La scazzottata fra un orso e il cucciolo che poi si succhia il ditino ferito; Il terremoto a orologeria

Reeves 26/03/21 09:47 - 2214 commenti

I gusti di Reeves

Nel giro di meno di un anno, Schedsack replica il film che lo ha portato al successo. Ma il seguito perde completamente la carica erotico-sovversiva che portò King Kong al successo e a farsi apprezzare dai surrealisti, perché questo seguito sembra un'anticipazione dei film giapponesi con i mostri buoni, teneri e paciocconi. Per chi ha amato il primo film, una brodaglia dolciastra.

Puppigallo 30/04/23 13:04 - 5273 commenti

I gusti di Puppigallo

Difficile se non impossibile dare un perché a questa pellicola, soprattutto dopo il suo illustre predecessore. Ne resta solo una piccola traccia appena visibile nel baby Kong, che però non vale un dito (ci si fa anche la bua...) del babbo. Il resto è cinesciacquettio di basso livello audiovisivo; una sorta di riempipellicola con i due protagonisti e l'equipaggio al risparmio di questa seconda spedizione con tanto di scimmiette suonanti e protagonista "cantante". Si può tranquillamente evitare, visto che anche la stop motion è limitata e l'ambientazione è davvero poca cosa.
MEMORABILE: La lotta con l'orso, con quest'ultimo che scompare all'improvviso (pellicola danneggiata o poca cura?); Il mantra di lei: "Gli animali capiscono...".

Ernest B. Schoedsack HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La pericolosa partitaSpazio vuotoLocandina King KongSpazio vuotoLocandina Dr. CyclopsSpazio vuotoLocandina Il re dell'Africa
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Daniela • 6/02/17 16:29
    Gran Burattinaio - 5926 interventi
    Inserito nella categoria "animali assassini" per mantenere il legame con King Kong di cui costituisce il sequel, uscito sugli schermi a soli nove mesi di distanza, con lo stesso regista, lo stesso protagonista umano (Robert Armstrong sempre nel ruolo di Carl Denham) ed anche la stessa ambientazione sull'Isola del Teschio.

    In effetti, a considerare il co-protagonista peloso della pellicola, la categoria più idonea sarebbe stata quella di "animali coccoloni".
  • Curiosità Daniela • 6/02/17 16:59
    Gran Burattinaio - 5926 interventi
    Il figlio di King Kong durante la lavorazione venne battezzato Kiko ma il nome non viene mai pronunciato nel corso del film né fu utilizzato durante la campagna promozionale.
    (Fonte: trivia in scheda IMDB)

    Ecco Kiko impegnato in una presa wrestling nel corso del suo combattimento con l'orso:

  • Homevideo Xtron • 11/02/17 20:41
    Servizio caffè - 2149 interventi
    Il dvd Sinister (cofanetto Gli eredi di King Kong) ha una durata di 1h06m39s
    Gli altri 2 film presenti nel cofanetto sono:
    - Il re dell'Africa
    - Konga

    immagine a 14:23

    Ultima modifica: 12/02/17 08:44 da Zender