Il cowboy col velo da sposa

Media utenti
Titolo originale: The Parent Trap
Anno: 1961
Genere: commedia (colore)
Note: Aka "Il cow boy con il velo da sposa". Nel 1998 ne è stato girato il remake con Lindsay Lohan.
Numero commenti presenti: 5

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/12/10 DAL BENEMERITO PARUZZO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Paruzzo 10/12/10 23:55 - 140 commenti

I gusti di Paruzzo

Un ottimo live action della Disney, prodotto per famiglie e che in molte occasiioni riesce a far divertire. Hayley Mills si sdoppia per interpretare le due gemelle (separate poco dopo la nascita) che vogliono far incontrare nuovamente i genitori, con equivoci assicurati. Uno dei migliori film Disney.

Galbo 13/12/11 07:16 - 11311 commenti

I gusti di Galbo

Film per famiglie, è una tipica produzione Disney degli anni '60 e come tale va presa: molto ritmo, atmosfere brillanti e insegnamenti morali non tanto tra le righe. Da questo punto di vista si tratta di una produzione esemplare e abbastanza godibile, grazie al buon ritmo impresso dalla regia e alla partecipazione di ottimi attori come Maureen O'Hara e Brian Keith. Ne è stato realizzato un remake alla fine degli anni '90.

Gugly 8/12/13 13:27 - 1010 commenti

I gusti di Gugly

Gradevole film targato Disney con morale incorporata (nemmeno troppo fastidiosa, a dire il vero), dialoghi (e colori) brillanti, interpreti di consueta simpatia: la Mills si sdoppia per dare corpo al "dramma" delle gemelle separate, la coppia Keith-O'Hara recita con gusto la coppia che non ha mai smesso di amarsi... Qualche canzoncina, qualche gag non volgare e la serata è servita. Inserito negli anni d'oro Rai all'interno della consueta rassegna natalizia, attualmente appaltato ai canali satellitari tematici.
MEMORABILE: La nuova fidanzata giovane del padre: ma che attualità nella figurina dell'arrampicatrice sociale!

Rambo90 17/01/14 23:30 - 6275 commenti

I gusti di Rambo90

Commedia classica della Disney che ha retto abbastanza bene alla prova del tempo, nonostante la durata un po' eccessiva. La storia si fa seguire e sono buone le interpretazioni di Keith e della O'Hara a far da contorno a quella più stereotipata della Mills (sdoppiata). I dialoghi sono brillanti e i colori sgargianti, ma il finale forse abbonda un po' con la melassa.

Parsifal68 17/03/16 09:05 - 607 commenti

I gusti di Parsifal68

Due gemelle, separate da piccole e affidate ai due genitori separati, si incontrano in un camping ma si fanno la guerra. Quando capiranno di essere sorelle si scambieranno i ruoli per far riappacificare i genitori. Produzione Disney tipicamente anni '60, mielosa e moralista, che ebbe molto successo e non solo negli Stati Uniti. Ma il ritmo è buono e il film tutto sommato si lascia guardare grazie anche al doppio ruolo della Mills. Da vedere.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Discussione Caesars • 26/03/18 10:11
    Scrivano - 10218 interventi
    Non ne avevo idea, ma leggo su Imdb che dal libro di Erich Kästner oltre a questo film ne sono stati realizzati ben altri 8 (il primo nel 1950, l'ultimo, realizzato per la tv, nel 2017)