Il computer con le scarpe da tennis - Film (1969)

Il computer con le scarpe da tennis

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/05/07 DAL BENEMERITO B. LEGNANI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

B. Legnani 2/05/07 00:31 - 5519 commenti

I gusti di B. Legnani

Simpatica (ma nulla più) pellicola disneyana, ambientata nel mondo scolastico (come Il fantasma del pirata Barbanera). Niente atletica, qui, ma una specie di “Chissà chi lo sa?”, vale a dire un telequiz per scolaresche. Gradevoli alcune caratterizzazioni, come quella del Preside.

Fabbiu 23/06/08 11:21 - 2133 commenti

I gusti di Fabbiu

Il primo impatto che ne ho avuto è stato quello di rimanere sorpreso nel vedere (a parte un Kurt Russel ragazzino) come erano considerati e vissuti i computer alla fine degli Anni Sessanta; la base fantastica poi oltre che assurda (Dexter diventa un computer per essersi preso la scossa mentre attaccava un componente elettronico) è soltanto l'ingrediente minimale per dare al via ad una facile commedia (con buone interpretazioni) del ragazzotto più intelligente del mondo che vince ai quiz culturali. Bravi ragazzi uniti verso l'istituzione sono tipici Disney.
MEMORABILE: L'analisi medica a Dexter.

Cotola 26/08/08 14:04 - 8998 commenti

I gusti di Cotola

Filmettino per famiglie senza infamia e senza lode della Disney, non particolarmente originale e che si segnala soltanto per la presenza di un giovanissimo Kurt Russell. Tipico prodotto che ai ragazzini dell'epoca poteva anche piacere ma che non so quanto possa essere apprezzato da quelli odierni. Solo per i fan sfegatati dell'attore e della casa di produzione. Gli altri si possono tranquillamente astenere.

Galbo 30/08/08 06:08 - 12372 commenti

I gusti di Galbo

Tipico prodotto Disney per famiglie che ha tra gli elementi di curiosità (non molti per la verità) l'interpretazione di un giovanissimo Kurt Russell). Per il resto l'operà è una commediola piuttosto annacquata, priva di momenti veramente memorabili ma abbastanza godibile e girata con un ritmo discreto e un cast simpatico.

Almicione 28/07/15 15:18 - 764 commenti

I gusti di Almicione

Della fusione fra essere umano e intelligenza artificiale, una delle tematiche fondamentali della fantascienza, ci si aspetta tanto, ma non che avvenga casualmente, come invece succede – in modo impossibile – in questa pellicola che cerca di essere comica con scarsi risultati. L'idea iniziale, così come le sue conseguenze (l'ippica e il quiz), potrebbero anche considerarsi brillanti, ma la loro resa sullo schermo non lo è altrettanto e si è costretti a infarcire la pellicola con uno stupido rapimento e una superficiale lezione sull'amicizia.

Rambo90 25/02/21 16:22 - 7659 commenti

I gusti di Rambo90

Piuttosto moderno per l'epoca lo spunto del protagonista che assorbe informazioni da un computer, classico invece per la Disney lo svolgimento tra scuole che rischiano la bancarotta e cattivi da macchietta. Russell dimostrava già carisma e Romero aggiunge un tocco di professionalità, ma non è uno dei prodotti più coinvolgenti della casa. Noiosa la lunga gara a quiz che rappresenta il climax della storia.

Noodles 29/07/21 16:20 - 2196 commenti

I gusti di Noodles

Tipico film per famiglie della Disney con tanti buoni sentimenti ma, in questo caso, poca sostanza. La storia è simpatica, seppur non completamente originale, ma è raccontata in maniera blanda, con troppe ripetizioni e spesso evidenzia la volontà di allungare il brodo per aumentare il minutaggio. Il tutto è piuttosto insipido, e allora bisogna consolarsi con la discreta prova del giovanissimo Kurt Russell e con qualche momento simpatico, soprattutto verso l'inizio, dato che col passare del tempo il film peggiora. Cast generalmente discreto. Per completisti della Disney.

Alan Hewitt HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Spruzza, sparisci e sparaSpazio vuotoLocandina I giorni del vino e delle roseSpazio vuotoLocandina Un professore a tutto gasSpazio vuotoLocandina Il visone sulla pelle
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Buiomega71 • 28/03/19 19:00
    Consigliere - 25892 interventi
    Direttamente dall'archivio privato di Buiomega71, il flanetto di Tv Sorrisi e Canzoni della Prima Visione Tv (Ciclo: "Al cinema in famiglia appuntamento con Walt Disney", venerdì 21 novembre 1986) di Il computer con le scarpe da tennis :

  • Discussione Rambo90 • 25/02/21 16:24
    Pianificazione e progetti - 436 interventi
    Il film compone una trilogia. È stato seguito da "Spruzza sparisci e spara" e "L'uomo più forte del mondo" 
  • Curiosità Lucius • 11/01/23 15:02
    Scrivano - 9063 interventi
    Direttamente dall'Archivio cartaceo Lucius, il flano d'epoca del film:

    [img size=424]https://www.davinotti.com/images/fbfiles/images63/computer.jpg[/img]