Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/09/11 DAL BENEMERITO RUBER
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ruber 13/09/11 00:56 - 703 commenti

I gusti di Ruber

In questa miniserie Banfi ripropone il ruolo del commissario che già anni addietro gli aveva portato fortuna. Tuttavia il commissario Zagaria esiste solo nel titolo, perché le mimiche e alcune situazioni fanno invece riferimento a Lo Gatto e al commissario Auricchio di Fracchia la belva umana, con evidenti collegamenti. Discreto il cast ma incolore la figlia Rosanna. Buone trama e sceneggiatura, anche se alcuni momenti sono troppo macchinosi e un po' pasticciati. Comunque scorrevole e condito da discrete gag. Ottime le location salentine.
MEMORABILE: I continui battibecchi con l'assistente De Simone/Ghiani.

Ale nkf 14/09/11 16:38 - 802 commenti

I gusti di Ale nkf

Lino Banfi torna sugli schermi televisivi con una miniserie targata Mediaset, la quale ho trovato abbastanza piacevole. Certo non ci saranno scontri armati, inseguimenti mozzafiato e via dicendo, ma il commissario Zagaria (vero cognome di Banfi) è ben caratterizzato, la sceneggiatura è discreta e i personaggi secondari ben inseriti nel contesto. Le battute non saranno delle migliori, ma per una serata in famiglia va benissimo.

Galbo 18/09/11 09:23 - 12393 commenti

I gusti di Galbo

Ha il sapore di un'opera arrivata fuori tempo massimo questa fiction nel quale Lino Banfi interpreta un commissario di polizia dal nome ricco di significativi trascorsi. La produzione è piuttosto curata, con particolare menzione agli splendidi scenari salentini ma il contenuto è modesto, con una sceneggiatura poco approfondita per quanto riguarda i personaggi e momenti brillanti non esaltanti. Buona comunque la prova del protagonista.

Mco 7/01/17 18:17 - 2327 commenti

I gusti di Mco

La malavita proliferante non fa dormire sonni tranquilli a Zagaria, un commissario che da tempo tenta di rendere più pulito il salentino. Lino Banfi riporta in auge la verve investigativa del suo precedente Lo Gatto e si cala senza problemi nei territori del giallo-poliziesco di casa nostra. La destinazione televisiva dilata un po' troppo i tempi ma non mancano le crudezze (corpi nel cemento, sparatorie sanguinose, tentati stupri). Inevitabile la componente sentimentale, con amori in via di formazione e lacrime facili. Prodotto discreto.
MEMORABILE: La freddura iniziale di Ghiani.

Rambo90 28/07/19 16:30 - 7697 commenti

I gusti di Rambo90

Gradevole incursione di Banfi nel territorio della fiction poliziesca, con il nostro particolarmente vivace a dividersi tra gag omaggio ai tempi che furono (esemplari i duetti con il De Simone di fracchiana memoria) e momenti più seriosi in cui non sfigura affatto. La confezione è quella solita delle serie nostrane, non troppo curata a dire il vero, ma nonostante qualche lungaggine si può dire che il risultato è accettabile. Cast di contorno non male, con buoni caratteristi.

Marco Bocci HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Ho sposato uno sbirroSpazio vuotoLocandina Romanzo criminale - La serieSpazio vuotoLocandina Caterina e le sue figlieSpazio vuotoLocandina C'è chi dice no
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.