Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/10/16 DAL BENEMERITO DENGUS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Dengus 8/10/16 19:51 - 361 commenti

I gusti di Dengus

Miniserie incentrata sulla nazionale di calcio che vinse il Mondiale 1934. Protagonista è il bravo Merli, che veste i panni del ct Vittorio Pozzo, la cui origine piemontese (era biellese) viene però troppo stereotipata. Si fanno riferimenti al Fascismo, rendendo addirittura Mussolini responsabile delle convocazioni della Nazionale, cosa tra l'altro mai appurata, dal momento che lo stesso Pozzo godeva della stima dello stesso Duce. Il prodotto poteva essere molto valido, ma errori e inesattezze pacchiane vanificano le buone intenzioni.

Maxx g 28/03/20 13:36 - 635 commenti

I gusti di Maxx g

Miniserie televisiva sulla vittoria dell'Italia al mondiale del 1934. Il cast non è male (con Adalberto Maria Merli su tutti) e le premesse per un buon prodotto c'erano: il risultato è però deludente, sorvolando su qualche errore storico che comunque non si dovrebbe commettere. Se la prima parte poteva promettere bene (ma farlo in più puntate pareva brutto?), la seconda delude e non poco: si ha l'impressione di un prodotto buttato là, piuttosto frettoloso, senza nerbo né scene degne di nota. Un'occasione gettata via: peccato.
MEMORABILE: Le divise della nazionale e delle avversarie, davvero suggestive; Gli ambienti; I discorsi di Pozzo alla squadra.

Sydne Rome HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Che?Spazio vuotoLocandina Baby sitter - un maledetto pasticcioSpazio vuotoLocandina 40 gradi all'ombra del lenzuoloSpazio vuotoLocandina Signore e signori, buonanotte
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.