Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/03/13 DAL BENEMERITO NICOLA81
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Nicola81 23/03/13 13:04 - 2857 commenti

I gusti di Nicola81

Una bella fiction che, cambiando nomi di personaggi e luoghi, racconta ascesa e caduta (?) del famigerato clan dei Casalesi, concentrandosi principalmente sulle figure di un camorrista emergente (Zeno) e di un coraggioso magistrato (Accorsi). Molta aderenza alla realtà, qualche eco de La piovra, nessuna mitizzazione dei criminali. Cast con qualche piacevole sorpresa e qualche sonora bocciatura (imbarazzante Troiano). Peccato per la programmazione troppo diluita (2 mesi!). Finale senza fuochi d'artificio, ma proprio per questo emblematico.
MEMORABILE: Il discorso di Accorsi al funerale del fratello; Il suo botta-risposta con il direttore del giornale; L'arresto di Zeno.

Tarabas 10/09/18 11:12 - 1878 commenti

I gusti di Tarabas

Un po' Gomorra e un po' Piovra, un po' sceneggiata e un po' gangster movie. Insomma, tutto un po' e un po' questa serie che, con nomi alterati, racconta ascesa e caduta del clan dei Casalesi descritto da Saviano nel suo famoso libro. Il cast è eterogeneo, con alcuni ruoli meglio coperti di altri. Accorsi fa il suo, pur non essendo la prima faccia che viene in mente come giudice antimafia. Eccessive le sottotrame familiari e un po' sfumata la ricostruzione del contesto storico-politico. Discreto.

Mco 18/08/21 12:32 - 2327 commenti

I gusti di Mco

Appassionante cavalcata tra la malavita casalese e gli intrighi di potere a sè correlati. Accorsi e Zeno sono i principi di questa serie ad alta resa spettacolare, capaci di usare le loro espressioni al servizio di un ruolo così delicato. La violenza è padrona delle scene sin dalle prime puntate, con i bivi che si palesano nelle vite dei ragazzini, divisi tra legalità e soldi facilissimi. C'è spazio per le lacrime, le passioni (la Potenza lascia sfuggire da sotto le lenzuola anche un fugace topless), i sogni e la ricerca di se stessi (bravissimo Popolizio prete). Ottima fiction!
MEMORABILE: L'esecuzione in autobus; L'attentato mancato; Gli occhi spiritati di Di Leva; Le ritrattazioni di Pennarella.

Alexis Cahill HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina RIS3 Delitti imperfetti (Stagione 3)Spazio vuotoLocandina Il capo dei capiSpazio vuotoLocandina Intelligence - Servizi & segretiSpazio vuotoLocandina Ultimo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.