Il circo e la sua grande avventura - Film (1964)

Il circo e la sua grande avventura

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/11/18 DAL BENEMERITO RAMBO90

Rambo90 7/11/18 22:11 - 7679 commenti

Sulla scia del film di DeMille, ma con storie molto più melodrammatiche, mentre la parte spettacolare è relegata all'inizio e alla fine. Comunque scorrevole, nonostante oltre due ore di durata, soprattutto grazie al buon cast: Wayne interpreta il suo solito personaggio ma con un pizzico di amarezza in più, la Cardinale non sfigura e è radiosa, la Hayworth muove a compassione. Buona la regia dell'esperto Hathaway, un po' di ironia in più avrebbe giovato.

Markus 26/06/19 09:35 - 3682 commenti

Un grande circo americano in una tournée in Europa fa da cornice alla vicenda umana del suo proprietario. La pellicola è decisamente di vecchio stampo, con ricorsi al lacrimevole, lungaggini ed eterni spettacoli circensi che rendono stucchevole la visione. Un "carrozzone" del circo che si fa pesante anche nella testa di chi lo osserva, con vecchie glorie come John Wayne e Rita Hayworth (decisamente sfiorita) e la bellezza di Claudia Cardinale, allora stella del nostro cinema. Un'opera decisamente invecchiata male.

John Smith HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Non siamo angeliSpazio vuotoLocandina Una donna, una predaSpazio vuotoLocandina WichitaSpazio vuotoLocandina La belva del Colorado