Il cielo è affollato - Film (1960)

Il cielo è affollato

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/07/17 DAL BENEMERITO DIGITAL
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Digital 3/07/17 14:08 - 1257 commenti

I gusti di Digital

Un aereo passeggeri e un reattore della Marina militare stanno seguendo la stessa rotta in direzioni opposte con il rischio di schiantarsi. Antesignano dei catastrofici a la Airport, il film si fa apprezzare per la buona cura riposta nel tratteggiare i molti personaggi. E se da un lato tale scelta si ripercuote in un ritmo non sempre vivace, dall'altra riesce a dare profondità a un soggetto altrimenti risibile. Nel ricco cast spicca John Kerr; Andrews non va al di là del compitino; graziosa la Francis; poco più di un cammeo per la Fleming.

Daniela 4/02/19 12:00 - 12623 commenti

I gusti di Daniela

Collisione in vista fra un aereo di linea con decine di passeggeri ed un caccia militare con due piloti a bordo in questo disaster-movie volante piuttosto in anticipo sui tempi che, come sempre avviene in questi casi, prima del clou drammatico (piazzato quasi a fine pellicola), presenta una galleria di personaggi con i loro variegati casi umani, peraltro di modesto interesse e conditi da molti stereotipi. Se a questo si aggiungono effetti speciali mediocri, anche se fortunatamente limitati, e prestazioni di routine da parte del cast, il risultato è un film dignitoso ma incolore, perdibile.

Graf 4/06/20 01:51 - 708 commenti

I gusti di Graf

Un film molto deludente, non riuscito nell’impostazione narrativa e nel dosaggio dei toni stilistici e delle modulazioni drammatiche. Invece di utilizzare, sul piano delle ansie e della tensioni, lo spazio claustrofobico dell’aereo, il film obbliga lo spettatore a sciropparsi insulsi e noiosi quadretti di vita familiare a terra e a ascoltare in modo reiterato le “voci interiori” dei personaggi che sono il massimo della goffaggine e della comicità involontaria. Gli ultimi drammatici e concitati dieci minuti non salvano il film dalla sua pochezza. Gli attori svolgono solo un compitino.

Joseph Pevney HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Il circo a 3 pisteSpazio vuotoLocandina Chi è Black Dahlia?Spazio vuotoLocandina Furia e passioneSpazio vuotoLocandina Delitto sulla spiaggia
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.