Il caso Unabomber - Film (1996)

Il caso Unabomber

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/03/16 DAL BENEMERITO FAUNO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Fauno 9/03/16 22:12 - 2212 commenti

I gusti di Fauno

Per quanto l'argomento fossero dei pacchi esplosivi, non ne potevano certo fare uno splatter, visto che nell'anno di edizione quei fatti di cronaca erano recenti e la piaga tutt'altro che rimarginata (anche se presto sarebbe stata offuscata da eventi ancora più gravi). La personalità dell'attentatore è sviluppata più di riflesso e imperniandosi sulla crescente angoscia del fratello, che vede comporsi un terribile mosaico, mentre il film poggia anche sulla caparbietà di un ispettore postale (ottimamente interpretato da Stockwell) che vuole andare fino in fondo.
MEMORABILE: Le esplosioni dei pacchi sono molto verosimili, tanto che a vedere oggetti abbandonati sale già la tensione.

Schramm 18/03/22 16:48 - 3495 commenti

I gusti di Schramm

Teddy il tuo nido è tra i monti / Teddy eri triste laggiù in città / Teddy le bombette ci fanno ciao. Imbrigliato nei limiti produttivi dell'instant truecriming televisivo sbrigato, Purdy rischia di soapoperizzare uno dei casi più problematici e a falde mai annumerati dalla crimepedia statunitense, ma malgrado la franchigia narrativa, le delineazioni fatte a suon di motosega e la profilazione psicologica di Kaczynski per interposta forense e deduzione inferenziale, la filologia è ben capitalizzata e con essa l'innervatura filmica. Bell in inconsapevole turgor e proceritas jigsawiani.
MEMORABILE: Injokes-mockering; L'inedito raccordo investigativo con George Metesky.

Dean Stockwell HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina La vergine di DunwichSpazio vuotoLocandina Terminators 2Spazio vuotoLocandina DuneSpazio vuotoLocandina Paris, Texas
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.