Il brivido dell'imprevisto - Serie TV (1979)

Il brivido dell'imprevisto (serie tv)

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/09/14 DAL BENEMERITO HOMESICK

Homesick 18/09/14 18:18 - 5737 commenti

I titoli di testa/coda e il loro l'elegante motivetto richiamano i film bondiani, ma lo schema degli episodi (circa 25 minuti ciascuno) è il medesimo di Ai confini della realtà: un evento misterioso e l'inquietudine in crescendo sino ad un brivido (di sconcerto, paura e/o orrore) causato da un "imprevisto" che ribalta le attese dei personaggi o ne sconvolge i piani, lasciando il finale aperto. Spesso introdotta dall'ideatore della serie Roald Dahl, ogni storia vanta numerose guest-stars, da un gattofobo Joseph Cotten ad un'esordiente Jennifer Connelly. Lo humour non manca.

Vari HA DIRETTO ANCHE...

• Discussione Buiomega71 • 19/09/14 17:47
    Voglio ringraziare pubblicamente Homesick per avere inserito nel database del sito questa splendida e inquietante serie tv inglese del brivido e del mistero, tanto da rivaleggiare con la più quotata casa Hammer.

Proprio oggi ne parlavo con il Taglietti al lavoro (pensa te), di come sia finita ingiustamente nell'oblio

Ricordo episodi davvero "terrifici" (come quello della signora che aveva una strana serra, e quando potava le sue piantine esse emettevano grida umane), non perdendomene un episodio da ragazzino (che bello quando c'era lo sciopero dei TG Rai, e mandavano in onda a sorpresa un episodio)

La sigla, poi, mi e rimasta in testa (che ogni tanto fischietto) e ha curiose sonorità con la canzone Ehi! Ci stai?

Quando mi capita qualcosa dico sempre: "Il brivido dell'imprevisto!"

Amavo davvero questa specie di Ai Confini della Realtà di terra d'albione

Grazie ancora a Homesick e...Quanto vorrei rivederla...
    Ultima modifica: 19/09/14 17:48 da Buiomega71
  • Discussione Homesick • 19/09/14 18:22
    Mi fa piacere Buio, anch'io condivido i tuoi ricordi, così come il brivido dell'"imprevisto" di quando la mandavano in onda a sorpresa... Sì, sarebbe davvero da recuperare, anche perché questa è storia della tv; su youtube si trova in italiano solo qualche puntata, mentre molte sono in inglese, visto che all'estero la serie è uscita in dvd: un cofanetto di 19 dischi con tutti gli episodi!
    Chissà se Rai e Mediaset prima o poi si decideranno a tirar fuori questa ed altre serie cadute nell'oblio da anni, invece di continuare a replicare all'infinito i vari "Starsky e Hutch", "Hazzard" e "Le strade di San Francisco"...
  • Musiche Lucius • 24/11/14 00:05
    Direttamente dalla prestigiosa collezione di Lucius, il 45 giri originale:

Ultima modifica: 24/11/14 07:26 da Zender
  • Discussione Ciavazzaro • 30/10/18 01:25
    A chi interessa per quanto riguarda le trasmissioni italiane, spulciando sul sito del radiocorriere vedo che a Novembre 1981 veniva trasmesso sulla rete 2 l'episodio Pappa reale.
  • Discussione Carletto • 5/02/19 00:27
    Qualcuno sa quanti episodi trasmise la rai?
    Io ne ho 40 e sembrano essere gli unici reperibili, non so però se ne siano arrivati anche altri in Italia