Il bacio di Dracula - Miniserie TV (2002)

Il bacio di Dracula (miniserie tv)
Durata: 2 episodi
Anno: 2002
Genere: fiction (colore)
Note: Sceneggiato in due puntate andato in onda mercoledì 29 maggio 2002 e venerdì 1 giugno 2002 in prima serata su Raiuno.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/05/14 DAL BENEMERITO BERGELMIR

Bergelmir 17/05/14 15:17 - 160 commenti

I gusti di Bergelmir

Curioso sceneggiato televisivo italiano che ripropone un Dracula ambientato ai giorni nostri, con regia internazionale e cast misto. Ispirandosi palesemente alle suggestioni coppoliane, la faccenda qui diventa però una banalizzazione cattolica della forza della fede contro il male. Non basta qualche inquadratura venuta bene qua e là per salvare un prodotto pessimo, privo di ritmo, recitato in modo imbarazzante e saturo di banalità. Davvero mediocre, solo per completisti.
MEMORABILE: Giannini che agita il crocifisso.

Andypanda 25/09/17 11:59 - 29 commenti

I gusti di Andypanda

Adattamento televisivo di Dracula ambientato ai giorni nostri ma piutosto fedele alla trama del romanzo. La storia è ben raccontata e le quasi tre ore del film non annoiano. Se una pecca c'è è lo scarso carisma di Dracula. Bene invece gli altri personaggi, in particolare Lucy, interpretata dalla bellissima Muriel Baumeister. Le vampire del castello (tra le quali troviamo l'ex velina Alessia Merz) non sono desnude come quelle coppoliane, ma sono comunque sexy. Van Helsing qui è italiano ed è chiamato Valensi.

Stefania Rocca HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Edda Ciano e il comunistaSpazio vuotoLocandina PoliziottiSpazio vuotoLocandina NirvanaSpazio vuotoLocandina Casomai