Ice scream - Corto (2009)

Ice scream

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/07/10 DAL BENEMERITO HARRYS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Harrys 24/07/10 18:41 - 687 commenti

I gusti di Harrys

L'arte della furbizia e della macchinazione come "scusante" per la messa in scena di uno spaccato malsano e bieco della provincia. Con tanto di imprevedibile svolta conclusiva, questo corto rappresenta l'ennesimo prodotto volto al tentativo di rilanciare l'horror nostrano, cercando senza fortuna di tenere il passo coi coevi francesi, spagnoli, belgi o inglesi. L'unico aspetto che isola questo prodotto dai numerosi "colleghi" è il non indifferente impiego monetario. Nulla di particolarmente rilevante, a parte qualche riuscito effetto speciale.

Nando 1/11/10 09:14 - 3810 commenti

I gusti di Nando

Una narrazione che inizia normalmente statica e esponenzialmente implode sul finire con un uso non banale e convicente della violenza becera che appare inspiegabile. Incalzante il ritmo e bravi i tre protagonisti che appaiono abbastanza credibili perfino nello straniante finale.

Pigro 9/09/11 19:40 - 9634 commenti

I gusti di Pigro

Due balordi torturano un malcapitato, che infine riesce a farli fuori: ma non è ancora finita... Bel corto, ben realizzato tecnicamente, con una buona cultura di genere (nelle inquadrature, nei passaggi narrativi) che viene ripresa con intelligenza. E soprattutto ottima cura dei dettagli che rilanciano come altrettanti hyperlink a infiniti sottotesti. Non male poi l’atmosfera malsana e anormale (anche fisicamente) che circonda il protagonista pulitino e indifeso, e che grava nel contesto fino a rispecchiarsi in una anonima waste land pugliese.

Mr.chicago 18/03/24 18:19 - 71 commenti

I gusti di Mr.chicago

Si nota l'agrezza di un prodotto mediocre nel quale però si intravedono i prodromi di futuri lavori molto più alti e complessi, in cui non trionfa solo la becera malvagità per un fine personale come in questo caso. Da notare il Bar Coccinelle che ha la stessa identica struttura della casa in mezzo al bosco di A classic american horror story: evidentemente qualcosa rappresenta, per i registi, che, bisogna dire, ci sanno fare!

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Fuori dal giroSpazio vuotoLocandina Lo stinco di NataleSpazio vuotoLocandina Black hulaSpazio vuotoLocandina Lupo the butcher
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.