I vichinghi

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/02/16 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Puppigallo 9/02/16 15:38 - 4591 commenti

I gusti di Puppigallo

Filmaccio senza arte ne parte, dove l'unica nota positiva è data dal paesaggio scozzese, con le sue alte e imponenti scogliere (non abbastanza alte però per i vichinghi...). Il resto è urla, grugniti, dialoghi piuttosto pietosi e battaglie a suon di lame e frecce, che non aggiungono proprio nulla di nuovo, anzi, tendono a banalizzare tutto, o a esagerare, sconfinando nell'assurdo (il vecchio inammazzabile). Il finale poi, è da non credere, con una sorta di cattivo stile Terminator e un fantasalto.
MEMORABILE: La ragazza coi poteri...Altrimenti era troppo poco utile; L'inarrestabile capo dei mercenari, che urla "Vichiiinghi!" come Kirk urla "Khaaan!".

Nando 11/02/16 16:18 - 3541 commenti

I gusti di Nando

Una sorta di cappa e spada ambientato in terra scozzese con l'aggiunta di presunti vichinghi (da qui il titolo). Naufragio iniziale e poi rapimenti, invocazioni agli dei, lotte e grida furiose per culminare con il liberatorio finale. Filmetto abbastanza banale e scontato in cui i bei paesaggi non riescono a salvare l'esilità del tutto. Personalmente trovo il titolo abbastanza fuorviante.

Piero68 15/02/16 11:15 - 2812 commenti

I gusti di Piero68

B-movie senza velleità che nulla ha a che spartire con l'omonimo film di Fleischer che a tutt'oggi rimane un cult avventuroso degli anni 50. Cast semisconosciuto e storia banalissima il contorno di questa "saga" sgangherata che fa più sorridere che altro. Come già detto da molti si salvano solo le ambientazioni. Senza considerare alcune scene da comiche involontarie come il bastione di pietra che si spacca a metà e crolla rovinosamente per un incendio. Ma nessuno ha spiegato al regista che le pietre non sono infiammabili?

Galbo 4/10/17 05:41 - 11587 commenti

I gusti di Galbo

Chi si aspetta una saga in stile “nibelungico” può tranquillamente evitare la visone di questo “c-movie” interpretato da attori (giustamente) sconosciuti, buoni al massimo per fiction televisive di terz’ordine. Sebbene nobilitata dagli splendidi paesaggi in cui si svolge, la storia è risibile e il film che si trasforma presto da epico in una sorta di horror mal fatto fallisce anche nelle parti d’azione che risultano realizzate in modo dilettantesco. La psicologia dei personaggi è risibile. Doppiaggio mediocre. Da evitare.

Saintgifts 1/10/17 23:59 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Braccia nerborute, barbe incolte, capelli corti per i cattivi e al vento per i buoni. Sguardi truci o seriosi (sempre per i cattivi e i buoni)... Insomma, tutto l'armamentario per un'avventura nelle cupe Highland scozzesi, dove vichinghi che pretendono di tenere issate le vele anche in mezzo a una tempesta, giustamente naufragano diventando climber di prima categoria. Film "fieramente coatto", ho letto da qualche parte: a parte il fieramente, mi è sembrata la giusta definizione per questo lavoro nemmeno di intrattenimento, vista la noia nascente.
MEMORABILE: Il monaco cristiano, salvatore da salvare.

Tom Hopper HA RECITATO ANCHE IN...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.