I toreador - Film (1945)

I toreador
Media utenti
Titolo originale: The Bullfighters
Anno: 1945
Genere: comico (bianco e nero)
Note: Aka "I toreadors".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/11/07 DAL BENEMERITO B. LEGNANI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

B. Legnani 1/11/07 16:09 - 5523 commenti

I gusti di B. Legnani

È il film Fox in cui più si respira aria di Stanlio e Ollio, con passaggi magari non brillantissimi (la gag delle uova, il finale macabro-scherzoso), ma pure con trovatine simpatiche: la “fuga” di Ollio nel ristorante, qualche "double take", la pila di balle di paglia che richiama una scena di Fra' Diavolo e via dicendo. Manca anche quella massa di personaggi che nei film precedenti soffocava il duo. Interessante Stanlio in una parte seriosa, come in Noi siamo le colonne. Niente di che, ma guardabilissimo.
MEMORABILE: "Grazie, Ollio...".

Lovejoy 30/01/08 17:16 - 1823 commenti

I gusti di Lovejoy

Uno degli ultimi film interpretati dal leggendario duo comico e non uno dei migliori, nonostante alcune gag molto divertenti. Manca di compattezza e di una certa fluidità del racconto e, cosa più importante, si avverte una certa stanchezza nei due protagonisti. Tanto che sembra a volte che non li riguardino nemmeno, gli eventi che si susseguono intorno a loro. Forniscono una prova divertente ma niente più. Statica la regia di Clair. Comunque si ride.

Ciavazzaro 7/06/08 15:00 - 4768 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Purtroppo il duo comincia a invecchiare: Ollio grassisimo e Stanlio sempre più scheletrico, ma ancora una volta la verve riesce ad essere quasi quella dei bei vecchi tempi. La storia poteva essere sviluppata molto bene, ma vi sono anche molte cose positive. Non un capolavoro, ma gli amanti della coppia apprezzeranno.

Belfagor 27/06/10 17:51 - 2689 commenti

I gusti di Belfagor

È sorprendente la capacità del duo di nobilitare del materiale di ben poco conto. Questa pellicola, una delle ultime per i due attori, risente di una fiacchezza insolita, con un susseguirsi degli eventi poco fluido e delle trovate non sempre all'altezza, sebbene alcuni momenti siano molto divertenti. Stanlio e Ollio, comunque, possiedono una vis comica in grado di divertire anche quando la storia è mediocre. Si ride grazie a loro e il film si può guardare.

Galbo 25/09/12 21:59 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Penultimo film della coppia Laurel & Hardy, che interpretano due investigatori sulle tracce di una donna a Città del Messico. Equivoci e gag si susseguono ma la qualità del film non è omogenea e a momenti brillanti si alternano fasi più statiche che solo il grandissimo mestiere dei protagonisti (e dei bravi comprimari) riesce a risollevare. Non un capolavoro ma una commedia a tratti godibile.

Jason19 11/01/14 16:12 - 22 commenti

I gusti di Jason19

Non un gran film come quelli del periodo d'oro di Laurel e Hardy ma sicuramente uno dei migliori di quelli girati con la 20th Century Fox. La coppia è stanca ma riesce ancora a reggere la pellicola, che va guardata esclusivamente per loro due. I fan di Laurel e Hardy apprezzeranno il film, mentre per gli altri consiglio di astenersi e guardare i capolavori del periodo d'oro.
MEMORABILE: La scena della fontana e quella delle uova.

Malcolm St. Clair HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Allegri imbroglioniSpazio vuotoLocandina Il grande bottoSpazio vuotoLocandina Maestri di balloSpazio vuotoLocandina The show off
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Jason19 • 11/01/14 16:15
    Galoppino - 17 interventi
    La versione messa in commercio dalla 20th Century Fox Home Video non è niente male. Presenta un ottimo master, il video è visibilmente restaurato e l'audio è sufficiente. Acquisto consigliato