I segreti del settimo piano - Film (2013)

I segreti del settimo piano

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/07/14 DAL BENEMERITO DANIELA

Daniela 3/07/14 08:36 - 12606 commenti

Due bimbi scomparsi nel nulla, i genitori prossimi al divorzio costretti a ricompattarsi, la richiesta di riscatto, la corsa affannosa contro il tempo per procurarsi la somma necessaria... Thriller concentrato nell'arco di una manciata di ore ed in pochi spazi, dalla trama piuttosto banale, appena riscattata da un twist, peraltro non imprevedibile, che tuttavia risulta gradevole grazie alla prova convincente del sempre bravo Darin, qui avvocato incasinato, che ben riesce a trasmettere l'ansia per la sorte dei figli.

Hackett 29/07/17 09:10 - 1865 commenti

Thriller spagnolo non particolarmente originale che contiene però, nel finale, una sua personalità che lo eleva leggermente da una piattezza che per quasi tutta la pellicola è evidente. Più che la trama in sé, semplice ma efficace, è la regia a non riuscire a trasmettere tensione, lasciando in più di un'occasione affiorare la noia.

Nando 31/07/17 17:09 - 3806 commenti

Coniugi oramai pronti alla separazione con due figli piccoli, un palazzo e la scomparsa dei pargoli nei meandri dello stabile. Un thriller dalla breve durata poco originale ma nel complesso dignitoso che regala nel finale la giusta conclusione davanti a un vergognoso abuso. Darin e la Rueda sono due validi protagonisti, ben coadiuvati dal resto del cast.

Galbo 2/10/17 05:55 - 12372 commenti

Un thriller dalle buone potenzialità parzialmente sprecate. La storia del rapimento in una unità di luogo circoscritta è buona, così come la scelta e la prova degli attori (purtroppo in parte vanificata da un mediocre doppiaggio italiano), specie Darin che trasmette efficacemente l'ansia e lo smarrimento legato alla scomparsa dei figli. Alcuni momenti della storia sono totalmente implausibili è lo stesso finale è prevedibile se si è seguita attentamente la vicenda.

Ultimo 26/12/18 19:29 - 1652 commenti

Onesto thriller ambientato tra le mura di un palazzo ove spariscono i figli di un noto avvocato. La sceneggiatura non è il massimo, ma la durata ridotta e alcuni buoni momenti di tensione permettono al film di scorrere senza particolari momenti morti. Nella norma la prova del cast, ove spicca il protagonista Darìn. Discreta la regia. Nulla di eclatante, ma una volta si può guardare.

Pigro 31/10/19 09:16 - 9623 commenti

Inizia bene, con la misteriosa scomparsa di due bambini sulle scale di casa. Poi annaspa: quasi un’ora di ripetitive recriminazioni con gli inquilini, poi la spiegazione che porta a una banalizzazione della vicenda fino all’ancor più strampalato colpo di scena (che rende il tutto ancor più improbabile e macchinoso). Peccato perché l’idea iniziale era buona. Ma la sceneggiatura e la regia ce la mettono tutta per ricondurre l’intuizione e la narrazione su binari melodrammatici e familistici che mal si sposano con la vertiginosa sparizione.

Anthonyvm 25/02/21 15:53 - 5615 commenti

Buon thriller argentino ad ambientazione condominiale, in cui il bravo Darín si vede disposto a tutto per ritrovare i figlioletti scomparsi (rapiti?), fra catene di sospetti, ricatti e minacce. L'escalation di mistero e di angoscia genitoriale nella prima parte è resa alla perfezione, mentre la tranche centrale soffre per una certa ripetitività (gente accusata, gente che nega). La situazione migliora man mano che ci si avvicina alla conclusione, piuttosto dinamica e con un twist non del tutto inatteso (ricorda molto il colpo di scena di un film anglo-canadese del 2007) ma gradevole.
MEMORABILE: La presa di coscienza del padre circa la sparizione dei bambini; Le minacce per recuperare i soldi; Il complice in bicicletta; Finale all'aeroporto.

Spazio vuotoLocandina InfiestoSpazio vuotoLocandina The Lincoln lawyerSpazio vuotoLocandina 10. Miss Marple: Miss Marple nei CaraibiSpazio vuotoLocandina La vendetta

• Discussione Zender • 16/09/17 08:13
    Hackett, avevi inserito questo titolo che già esisteva. Mi raccomando, prima di inserire un nuovo titolo in database, assicurati che non ci sia non solo controllando il titolo italiano (che spesso manca perchè il film è stato inserito prima che avesse distribuzione italiana) ma prima di tutto quello originale, poi magari anche verificando con la regia.
  • Discussione Hackett • 16/09/17 17:10
    ok scusa
  • Discussione Zender • 16/09/17 17:52
    Capita e capiterà ancora a chiunque, non c'è da scusarsi (a meno che non cominci a farlo apposta :). Il mio è solo un consiglio per evitare anche a te di lavorare per niente inserendo cose che verran poi cancellate.